NoiPa cedolino ottobre: data accredito stipendio, il calendario

Pubblicato il 28 Ottobre 2018 alle 06:34 Autore: Daniele Sforza
pignoramento stipendio, quando è possibile e quando no. NoiPa cedolino ottobre data accredito stipendio

NoiPA cedolino ottobre: data accredito stipendio, il calendario.

Calendario NoiPA ottobre: cedolino e accredito stipendio


Ultime notizie su NoiPa e il cedolino di ottobre 2018, già visibile per i pensionati, per i quali l’accredito sarà erogato lunedì 1° ottobre. Il cedolino risulta comunque già visibile online e per visualizzarlo i pensionati dovranno accedere all’area riservata del sito Inps. Il calendario delle emissioni di questo mese, come di consueto, corrisponderà a quello dei mesi precedenti. Ma andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

NoiPa cedolino ottobre: calendario emissioni

Come da tradizione, giovedì 18 ottobre sarà il giorno dell’emissione speciale relativa ai compensi del personale Miur e del personale volontario dei Vigili del Fuoco. Si passa così a martedì 23 ottobre, data di esigibilità dello stipendio. E infine a venerdì 26 ottobre, giorno di esigibilità per il personale supplente breve e saltuario della scuola e dei Vigili del Fuoco. Questo mese nessuno dei predetti giorni cade in un giorno festivo o in un weekend, pertanto saranno rispettate le date previste.

Grazie alle funzionalità Self Service molti assistiti di NoiPa potranno visualizzare l’importo del cedolino in anticipo rispetto alla sua pubblicazione.

NoiPa: pagamento arretrati a ottobre 2018?

Intanto continua la diatriba sui pagamenti degli stipendi arretrati per i docenti precari e neo immessi in ruolo. Su Facebook diversi docenti lamentano di non aver ancora ricevuto le mensilità pre-estive, relative ai mesi di maggio e giugno. Alle segnalazioni sulla pagina Facebook di NoiPa, il sistema risponde di non poter trattare la situazione specifica tramite quel canale. E consigliano di controllare lo stato della rata tramite la funzionalità Self Service Contratti Scuola a Tempo Determinato all’interno dell’area riservata del portale.

Accredito stipendio: cambia l’IBAN, ecco per chi.

NoiPa: esigibilità stipendio supplenti 26 settembre

Intanto NoiPa ha comunicato che mercoledì 26 settembre 2018 è stato il giorno dell’esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi alla emissione speciale del 18 settembre. E valida per il personale supplente breve e saltuario e i volontari dei Vigili del Fuoco. “L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 18 settembre siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche. E per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →