articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Diretta GP F1 Suzuka 2018: streaming, risultato e classifica piloti

GP F1 suzuka

GP F1 Suzuka 2018: ottobre fitto di incontri, il mondiale si trasferisce in Giappone

Formula 1 Gran Premio Suzuka 2018: diretta e aggiornamenti live


Lewis Hamilton vince ancora e allunga il suo vantaggio sugli inseguitori. Ora, il britannico – primo in classifica – è a 306 punti, a dividerlo dal ferrarista Vettel – a 256 – 50 punti di differenza. Dopo la 70esima vittoria in Formula 1 ottenuta sul circuito di Sochi, Hamilton è sempre più vicino al suo quinto titolo.

Già dalla partenza, Hamilton e il compagno di squadra Bottas hanno fatto capire di non voler mollare la testa della corsa. Piccola parentesi di gloria per Verstappen, partito dalla 19esima posizione. Anche Vettel ha provato a impensierire Hamilton, sorpassandolo per il tempo di una curva al 16esimo giro.

Tuttavia, a far ricordare la gara contribuirà l’episodio avvenuto al 25esimo giro. Primo è Verstappen cui, però, mancava un pit stop. Secondo Bottas, al terzo posto – staccato – c’era proprio Hamilton. Quindi, dal paddock Mercedes arriva l’ordine per il finlandese di dare strada al compagno; quando Verstappen sceglie di fermarsi per il cambio gomme, in pratica, nulla più impedisce ad Hamilton di conquistare la vittoria. Detto ciò, la mossa non è piaciuta ai tifosi che, in massa, hanno fischiato il pilota sul podio.

GP F1 Suzuka 2018: sempre più flebili le speranze Ferrari

Una vittoria è una vittoria, anche se poco limpida. Il primo a saperlo è proprio Hamilton che sul gradino più alto del podio ha poi fatto salire anche lo stesso Bottas. Detto ciò, al netto di tali episodi, la classifica parla chiaro; se non è una stagione da dimenticare per le Ferrari, poco ci manca. L’aritmetica non condanna il cavallino, quindi, appuntamento a Suzuka, dove proseguirà un duello che sembra ormai dal risultato segnato.

Venerdì 5 ottobre
PL1: 03:00 – 04:40, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it
PL2: 07:00 – 08:30, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it

Sabato 6 ottobre
PL3: 05:00 – 06:00, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it
Qualifiche: 08:00 – 09:00, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it | Differita su Tv8 dalle 20:00

Domenica 7 ottobre
Gran Premio: 07:10, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it | Differita su Tv8 dalle 21:15

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 6 Ottobre 2018