pubblicato: mercoledì, 3 Ott, 2018

articolo scritto da:

Sully: trama e cast del film, stasera in tv su Canale 5

Sully

Sully: trama e cast del film, stasera in tv su Canale 5

Questa sera, su Canale 5, andrà in onda il film diretto da Clint Eastwood, con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser e Sam Huntington.

La pellicola, prodotta nel 2016, racconta la vera storia del pilota americano Sullenberger, detto Sully, il quale riuscì, con prontezza, ad atterrare d’emergenza sul fiume Hudson, evitando un sanguinoso disastro aereo.

Acclamato da tutti come un eroe, ricevette grandi onorificenze. Fu però costretto a fare i conti con la giustizia per aver infranto le regole seppur per un nobile ed eroico fine.

Solo 2: cast e trama della serie tv, quando inizia su Canale 5

Sully: trama del film con Tom Hanks

Tom Hanks interpreta il capitano Chesley Sullenberger, l’eroe del Fiume Hudson, come si è soliti ricordarlo.

Era il 15 gennaio 2009, circa dieci anni fa, quando uno stormo di oche colpì un aereo della US Airways, con a bordo circa centocinquantacinque persone, pochi minuti dopo il decollo. Il capitano Sully conosceva bene le regole, ma l’aeroporto più vicino distava comunque molti chilometri dal punto dell’incidente ed entrambi i motori erano fuori uso.

Il pilota tentò dunque un atterraggio d’emergenza, non molto lontano dal centro abitato e, grazie alla sua esperienza nell’Air Force, riuscì a salvare la vita di tutti i passeggeri.

Acclamato come eroe dall’opinione pubblica, Sully rischiò il licenziamento per aver trasgredito la legge.

Sully: curiosità sul film di Clint Eastwood

Il regista Clint Eastwood, soffermandosi molto sullo stress post traumatico, dà ampio spazio alla psiche del protagonista. Nonostante tutti cerchino di farlo sentire un eroe, Sully si ritrova alle strette a causa del National Transportation Safety Board. Il pilota sa bene che il suo gesto può compromettergli la carriera e, come se non bastasse, l’intera pensione.

Inoltre, il Capitano non può far a meno di pensare, soprattutto nel cuore della notte, cosa sarebbe successo se qualcosa fosse andato storto. Nel caso in cui l’atterraggio avesse fallito, sarebbe infatti stato responsabile della morte di ben centocinquantacinque persone.

Emblematica la figura della moglie, la quale lo aiuterà a ritrovare l’equilibrio perduto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: