pubblicato: mercoledì, 3 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Vodafone down: non funziona internet e fisso in Italia, cosa fare

Vodafone down 3 ottobre 2018 non funziona

Vodafone down: non funziona internet e fisso in Italia, cosa fare.

11.41: Ripresa graduale dei servizi nelle zone colpite dal Vodafone down. Anche la linea fissa sembra tornare a funzionare. Intanto la compagnia ha pubblicato un tweet pochi minuti fa.

Ore 10.40: Il servizio sta riprendendo gradualmente. Alcuni utenti segnalano ancora malfunzionamenti, ma i lavori dovrebbero essere ancora in corso per un ripristino graduale di tutti i servizi. C’è chi scrive che la rete è tornata, ma per la linea Voce persistono ancora problemi. Sembra tuttavia che i vari disservizi siano in fase di definitiva risoluzione.

Aggiornamento ore 10.20: diversi utenti stanno segnalando che la linea è tornata a funzionare in modo regolare. Il problema sembra essersi risolto. Anche Instagram era andato in down e anche il social fotografico sembra aver risolto i suoi problemi nello stesso momento di Vodafone. Si attendono comunque più conferme a tal proposito.

Vodafone down oggi mercoledì 3 settembre 2018. Dal Nord Italia il problema si starebbe diffondendo anche nel resto della Penisola, con problemi segnalati anche nel Lazio e nel Sud, principalmente in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Le prime zone colpite dal blackout di Vodafone sono state quelle del Settentrione, e più nello specifico Piemonte, Liguria e anche la Valle d’Aosta. I problemi riguarderebbero sia la linea Voce, sia la rete dati, quindi la connessione a internet.

Vodafone down 3 ottobre 2018: i motivi del blackout

Al momento non è ancora noto la causa dei problemi legati al Vodafone down. Secondo alcuni utenti che hanno contattato il 190, come riporta La Stampa, i problemi potrebbero persistere ancora per un po’. Tuttavia non sono ancora conosciute le cause legate al disservizio.

La situazione è ovviamente critica non solo per i privati, ma anche per le aziende. E su Twitter i clienti Vodafone si sono già scatenati con l’hashtag #vodafonedown, lamentando problemi dalle prime ore di questa mattina. “Nessun servizio” al telefono, e “Internet lampeggiante” alla Vodafone Station, scrive un utente su Twitter. Mentre altri cercano conforto segnalando problemi nella propria città e chiedendo se il servizio sia già ripreso altrove. Tuttavia al momento il problema non sembra ancora essere stato risolto.

Vodafone: disdetta mobile e fisso, ecco il modulo in pdf.

Vodafone down voce e internet: le ultimissime

Stando alla mappa che segnala le interruzioni del servizio, il Vodafone down avrebbe colpito in misura maggiore il nord-ovest dell’Italia e Roma. Tuttavia segnalazioni di problemi continuano ad arrivare da più parti lungo la Penisola. Il picco delle segnalazioni è avvenuto tra le 7 e le 8 di questa mattina, mercoledì 3 ottobre 2018. Se ne sono registrate diverse migliaia. I problemi maggiormente segnalati riguardano la telefonia mobile (48%), internet (29%) e la linea fissa (22%).

Intanto su Twitter Vodafone sta rispondendo agli utenti che segnalano il down con il solito messaggio. “Siamo a conoscenza di quanto segnali: i nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

Si attendono aggiornamenti a breve.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: