articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Vodafone down: non funziona internet e fisso in Italia, cosa fare

Vodafone down 3 ottobre 2018 non funziona

Vodafone down: non funziona internet e fisso in Italia, cosa fare.

11.41: Ripresa graduale dei servizi nelle zone colpite dal Vodafone down. Anche la linea fissa sembra tornare a funzionare. Intanto la compagnia ha pubblicato un tweet pochi minuti fa.

Ore 10.40: Il servizio sta riprendendo gradualmente. Alcuni utenti segnalano ancora malfunzionamenti, ma i lavori dovrebbero essere ancora in corso per un ripristino graduale di tutti i servizi. C’è chi scrive che la rete è tornata, ma per la linea Voce persistono ancora problemi. Sembra tuttavia che i vari disservizi siano in fase di definitiva risoluzione.

Aggiornamento ore 10.20: diversi utenti stanno segnalando che la linea è tornata a funzionare in modo regolare. Il problema sembra essersi risolto. Anche Instagram era andato in down e anche il social fotografico sembra aver risolto i suoi problemi nello stesso momento di Vodafone. Si attendono comunque più conferme a tal proposito.

Vodafone down oggi mercoledì 3 settembre 2018. Dal Nord Italia il problema si starebbe diffondendo anche nel resto della Penisola, con problemi segnalati anche nel Lazio e nel Sud, principalmente in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Le prime zone colpite dal blackout di Vodafone sono state quelle del Settentrione, e più nello specifico Piemonte, Liguria e anche la Valle d’Aosta. I problemi riguarderebbero sia la linea Voce, sia la rete dati, quindi la connessione a internet.

Vodafone down 3 ottobre 2018: i motivi del blackout

Al momento non è ancora noto la causa dei problemi legati al Vodafone down. Secondo alcuni utenti che hanno contattato il 190, come riporta La Stampa, i problemi potrebbero persistere ancora per un po’. Tuttavia non sono ancora conosciute le cause legate al disservizio.

La situazione è ovviamente critica non solo per i privati, ma anche per le aziende. E su Twitter i clienti Vodafone si sono già scatenati con l’hashtag #vodafonedown, lamentando problemi dalle prime ore di questa mattina. “Nessun servizio” al telefono, e “Internet lampeggiante” alla Vodafone Station, scrive un utente su Twitter. Mentre altri cercano conforto segnalando problemi nella propria città e chiedendo se il servizio sia già ripreso altrove. Tuttavia al momento il problema non sembra ancora essere stato risolto.

Vodafone: disdetta mobile e fisso, ecco il modulo in pdf.

Vodafone down voce e internet: le ultimissime

Stando alla mappa che segnala le interruzioni del servizio, il Vodafone down avrebbe colpito in misura maggiore il nord-ovest dell’Italia e Roma. Tuttavia segnalazioni di problemi continuano ad arrivare da più parti lungo la Penisola. Il picco delle segnalazioni è avvenuto tra le 7 e le 8 di questa mattina, mercoledì 3 ottobre 2018. Se ne sono registrate diverse migliaia. I problemi maggiormente segnalati riguardano la telefonia mobile (48%), internet (29%) e la linea fissa (22%).

Intanto su Twitter Vodafone sta rispondendo agli utenti che segnalano il down con il solito messaggio. “Siamo a conoscenza di quanto segnali: i nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

Si attendono aggiornamenti a breve.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 3 Ottobre 2018