pubblicato: mercoledì, 3 Ott, 2018

articolo scritto da:

Concorso dirigenti scolastici 2018: date e sedi prova scritta online

Concorso dirigenti scolastici 2018: data e sedi

Concorso dirigenti scolastici 2018: date e sedi prova scritta online.

Le ultime notizie sul concorso dirigenti scolastici 2018 riportano il comunicato del Miur relativo alla pubblicazione dell’elenco delle sedi della prova scritta. Date e sedi sono infatti visibili online, con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti nella regione di residenza. Il Miur precisa che i candidati residenti o domiciliati all’estero sosterranno la prova nella Regione Lazio. Invece, i candidati residenti nelle province autonome di Trento e Bolzano sosterranno la prova nella Regione Veneto.

Concorso dirigenti scolastici 2018: data e sedi, dove vederle online

Per visualizzare le sedi per lo svolgimento della prova scritta relativa al concorso dirigenti scolastici, è possibile recarsi sul sito del Miur. Quindi si dovrà cliccare sulla voce Stampa e Comunicazione e in seguito selezionare Notizie. Qui troviamo infatti il comunicato intitolato “Concorso dirigenti scolastici: assegnazione dei candidati alle sedi della prova scritta”. Cliccando sulla notizia troveremo la breve nota. Sarà sufficiente cliccare su “elenco sedi della prova scritta” per recarsi sulla pagina apposita e quindi selezionare la Regione di riferimento.

Risultati pubblicati: elenco ammessi in pdf.

Concorso dirigenti scolastici 2018: prova scritta, informazioni utili

Si ricorda che la prova scritta per il concorso dirigenti scolastici si svolgerà giovedì 18 ottobre dalle ore 10. I candidati dovranno presentarsi nella sede rispettiva indicata in elenco con un documento d’identità e codice fiscale. Solamente i candidati esonerati dalla prova preselettiva, oltre ai documenti sopraccitati, dovranno portare con loro anche la ricevuta di versamento che attesta il pagamento dei diritti di segreteria (10 euro).

Lo svolgimento della prova scritta avverrà su computer. La prova consterà in 5 quesiti a risposta aperta sugli argomenti pubblicati sul bando. In più ci saranno altri 2 quesiti in lingua straniera, con 5 domande a risposta chiusa, finalizzata a controllare la comprensione del testo nella lingua straniera. La durata della prova sarà di 2 ore e mezza.

Di seguito il collegamento alla pagina dell’elenco delle sedi divise per Regione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: