•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Diretta streaming presentazione Nokia 7.1/7.1 Plus ed Earbuds v1

Nokia 7.1

Diretta streaming presentazione Nokia 7.1/7.1 Plus ed Earbuds v1. Tutte le novità

4 ottobre, giorno importantissimo per Nokia/HMD. Alle ore 18.00 avrà infatti inizio l’evento di presentazione dei nuovi prodotti del brand finlandese, tra cui il Nokia 7.1 e il 7.1 Plus. Non dovrebbe invece esserci il Nokia 9 Pureview la cui presentazione dovrebbe avvenire (il condizionale è d’obbligo) nel Q1 del 2019.

L’evento Live su Youtube

18:26 – Finisce qui, niente 7.1 Plus. Tra i saluti dei manager di HDM, bisognerà ancora attendere per il fratello maggiore. Grazie di aver seguito il LIVE insieme a noi.

18:22 – Le True Wirelless Earbuds. Belle in total back!

18:14 – Le fotocamera di questo 7.1 sembrano niente male! Tanta enfasi intorno alle qualità fotografiche…

18:09 – Eccolo qui, il 7.1 è ufficiale!!

18:02 – Sul palco lo Chief Executive Officer di HDM, Florian Seiche : “Nokia 5.1 plus e 6.1 plus un successo”

18:00 – E’ appena iniziato il Live dell’evento. C’è grande attesa di conoscere il numero di dispositivi che verrà presentato in questa occasione.  I rumors si riveleranno azzeccati? Arriverà solo uno smartphone o due? Lo scopriremo nei prossimi minuti.


Nokia 7.1 e 7.1 Plus, gli ultimi rumors

Dei nuovi smartphone che verranno presentati oggi si sa già praticamente tutto. Il 7.1 sarà dotato di un pannello IPS da 5,8 pollici e verrà mosso da un processore octa-core Snapdragon 636. Doppia fotocamera posteriore da 12+5 Mpx, ottiche Zeiss (qualità assicurata); fotocamera anteriore da 8 mpx, per selfie e video-chiamate.

A bordo Android One (zero personalizzazioni e esperienza d’uso praticamente stock) in versione Oreo 8.1. Batteria da 3000 mah, non capientissima ma con ogni probabilità in grado di portarci a fine giornata grazie al solito lavoro di ottimizzazione degli ingegneri di HMD.

Il Nokia assoluto protagonista

Il vero protagonista di giornata dovrebbe però essere il Nokia 7.1 Plus. Fratello maggiore del 7.1 sarà dotato di un pannello da 6.18 pollici, risoluzione Full Hd+ e ratio 19:9 (presente l’ormai immancabile notch). Processore Snapdragon 710, 4/6 GB di Ram e 64/128 GB di memorie interna, il tutto condito da una batteria da 3400 mAh con ricarica rapida. A stupire, stando ai rumors, il comparto multimediale: doppia fotocamera posteriore da 13+12 mpx, e fotocamera anteriore da 20mpx (ottiche Zeiss).  Anche il 7.1 Plus sarà un Android One (come da filosofia HMD) e arriverà sul mercato globale con a bordo Android 8.1 Oreo.

In arrivo le Earbuds?

Stando alle ultimissime indiscrezioni l’azienda finlandese dovrebbe presentare, nel corso dell’evento di oggi, anche gli auricolari Nokia True Wireless Earbuds V1. Questo prodotto (che dovrebbe essere accompagnato da una serie di auricolari economici tradizionali) è destinato ad inserirsi nella fascia di mercato attualmente dominata dalle AirPods di Apple. L’azienda finlandese proverà ad insidiare la Mela con un prezzo di lancio particolarmente competitivo: le V1 dovrebbero infatti costare meno di 100 euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: