Pubblicato il 11/10/2018

Chiara Ferragni e Fedez: quanto guadagnano e che società hanno

autore: Gloria Sahbani
chiara ferragni e fedez, quanto guadagnano e che società hanno

Chiara Ferragni e Fedez: quanto guadagnano e che società hanno

Chiara Ferragni e Fedez, impero milionario: quanto guadagnano i Ferragnez


Ferragnez, la coppia più discussa ed eccentrica dal gossip italiano, fa parlare di sé continuamente. In questi giorni il duo è sotto i riflettori non in relazione al piccolo Leone, né al matrimonio da favola da un milione di euro (che vale però 20 milioni), piuttosto per le cifre da capogiro che i due personaggi -il rapper Fedez e la blogger Chiara Ferragni- guadagnano con il loro impero.

Chiara Ferragni e Fedez: l’impero economico

Il cantante rap e la influencer hanno dato vita ad un un impero proficuo economicamente, che da un lato poggia sui guadagni di Chiara Ferragni e dall’altro sulla Zedef srl, la nuova società del marito, da lei gestita. Fedez infatti, è divenuto manager di se stesso ed ha iniziato a farsi strada nel mondo dell’imprenditoria digitale, sfruttando al massimo le possibilità di guadagno offerte dai social network e dalle loro pubblicità ed inserzioni. Con show televisivi (è giudice del talent X Factor), musica e relativi diritti è arrivato ad alzare di molto l’asta delle sue entrate. La moglie, nota blogger dal viso angelico e i capelli biondi, era già discussa per i guadagni milionari, derivati dal suo “The Blonde Salad” creato nel 2009 e dalle varie collaborazioni con nomi importanti.

Concerti Ed Sheeran Italia 2019: calendario date e prezzi biglietti

Chiara Ferragni e Fedez: quanto guadagnano

I due ormai imprenditori sono ben avviati. Il rapper Fedez, con la sua Zedef, a fronte di 700mila euro ha totalizzato ricavi intorno ai 2,68 milioni di euro nel 2017, l’86% in più rispetto all’anno precedente. Chiara Ferragni, invece, ha un engagement di 40 milioni di utenti mensili che hanno portato i suoi post a ricevere 12 mila dollari ciascuno; nel 2014 ha fatturato 8 milioni di dollari e nel 2015 più di 10: si lascia solo immaginare le cifre degli ultimi due anni e dell’anno corrente, nel quale il matrimonio e la nascita del primogenito della coppia hanno fatto salire alle stelle il loro patrimonio. Blogmeter (azienda di social media intelligencer)  ha stilato un elenco dei dieci influencer più pagati di Instagram, e l’ “imprenditrice del web” -unica italiana- si trova in sesta posizione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM