Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni stasera 8 ottobre 2018

Pubblicato il 9 Ottobre 2018 alle 18:58 Autore: Francesco Somma
Cartabianca

Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni stasera 8 ottobre 2018

Nuovo appuntamento settimanale con i due talk-show del martedì più seguiti dagli italiani. Temi di attualità e politica questa sera su Rai con Bianca Berlinguer Cartabianca. Su La7 invece Giovanni Floris si prepara a tener testa negli ascolti alla collega della Rai. Chi saranno gli ospiti e quali nello specifico saranno i temi? Vediamoli.

Cartabianca: ospiti e temi della serata

Il programma di Bianca Berlinguer andrà in onda a partire dalle ore 21.15. Tra gli ospiti di questa sera troviamo sia politici che giornalisti ma anche ospiti famosi a livello social o per merito della loro professione. Tra i politici Mara Garfagna di Forza Italia vice presidente della Camera dei Deputati. A tenerle compagnia anche il vice Ministro all’Economia Laura Castelli in quota Movimento 5 stelle. Tra i giornalisti: Alan Friedman, Mario Giordano e Alessandro Giuli. Le altre personalità sono quelle di Vittorio Sgarbi, critico d’arte e parlamentare, Marco Furfaro, coordinatore nazionale di Futura e il virologo Roberto Burioni. Il commento degli accadimenti della settimana saranno affidati come sempre a Mauro Corona. Tra i temi l’attualità e la politica italiana e forse chissà, uno sguardo alle elezioni europee?

Monuments Men: trama e cast del film. Stasera in tv su Rete 4

Dimartedì: anticipazioni su ospiti e tematiche

Giovanni Floris insieme ai suoi ospiti analizzerà sicuramente da vicino il braccio di ferro che avvenendo tra Italia e Europa. Da un lato Salvini Di Maio dall’altro i mercati, lo spread e l’Unione Europea che bacchetta il nostro paese. Tra la satira di Gene Gnocchi e i sondaggi di Nando Pagnoncelli si inseriranno gli altri ospiti tra cui: il Ministro per il Sud Barbara Lezzi, il magistrato Piercamillo Davigo, Massimo D’Alema, Piercarlo Padoan, Alessandra Moretti, Francesco Boccia e la professoressa Elsa Fornero. L’inizio della puntata è previsto per le 21.15 e sarà visibile anche in streaming dal sito web di La7.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →