pubblicato: domenica, 7 Ott, 2018

articolo scritto da:

Monuments Men: trama e cast del film. Stasera in tv su Rete 4

Monuments Men

Monuments Men: trama e cast del film. Stasera in tv su Rete 4

Tra storia e spettacolo, tra riflessione e divertimento. Ecco il film che presenta per la prima serata di Domenica 7 ottobre Rete 4. Il titolo della pellicola è Monuments Men, datato 2014 e diretto da George Clooney. Andiamo a scoprirne insieme i dettagli tra cui il cast, il parere della critica, la trama e le curiosità.

Monuments Men: cast e parere della critica

Il film è del genere drammatico, ma non mancano scene molto divertenti, ed è certamente basato su una storia vera. Il successo al botteghino del film è stato importante, il totale degli incassi è arrivato a 152 milioni di dollari. Questi risultati sono stati senz’altro raggiunti anche grazie al cast stellare. Troviamo infatti tra gli attori più importanti: George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin Hugh Bonneville, Bob Balaban, Dimitri Leonidas eCate Blanchett. Per quanto riguarda il parere della critica, Mymovies valuta la pellicola con un 2,58/5 come giudizio complessivo. IMDb invece lo valuta con un 6,1/10 mentre Comingsoon.it con un 66/100.

La tenerezza: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

Monuments Men: trama e curiosità

Mentre le truppe alleate stanno attaccando la Germania di Hitler, uno storico d’arte, Frank Stokes cerca l’approvazione del Presidente Roosevelt per organizzare una squadra di esperti che recuperi le opere d’arte rubate dai nazisti in tutto il mondo.

Questa che il film racconta è una storia vera: Hitler aveva nella sua testa l’idea di costruire un enorme museo a lui dedicato, i nazisti non erano solo, come si dice spesso, appassionati di arte, ma rubavano questi oggetti di inestimabile valore per innalzare ancora di più il prestigio del loro comandante dittatore. Molti sanno infatti che la famosa “operazione Nerone” prevedeva in caso di sconfitta del Reich la distruzione di tutte le opere prese dagli altri paesi.

Frank Stokes nella pellicola crea la squadra dei Monuments Men, squadra che nella realtà è esistita, erano esperti incaricati di riportare in salvo le opere d’arte ed erano sparsi in tutta Europa. Il team di Stokes conta due storici, un esperto d’arte, uno scultore, un architetto, un mercante, un pilota e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: