pubblicato: mercoledì, 10 Ott, 2018

articolo scritto da:

Papa Francesco caduto: come sta il Pontefice oggi

Papa Francesco America Latina

Papa Francesco caduto: come sta il Pontefice oggi

Il papa era di ritorno dal Sinodo. Era in Vaticano ed è caduto, mettendo in serio allarme il suo staff, che ben conosce i problemi che afflingono l’anca di Papa Francesco e che gli rendono difficoltosa la deambulazione. Ma l’instancabile Vescovo di Roma, che mai ha fatto di questo problema di salute un ostacolo ai tanti viaggi e alle passeggiate vaticane, ancora una volta ha sorpreso tutti. Vediamo come sta e cosa è successo.

Influenza ottobre 2018 sintomi, contagio e rimedi. Picco di 5 milioni

«Mentre tornava a Santa Marta,» ha raccontato il direttore della sala stampa vaticana e portavoce della Santa Sede, Greg Burke, «il Papa è inciampato ed è caduto. Ma si è rialzato da solo e sta bene. State tranquilli». A Santa Marta, Papa Francesco aveva incentrato la sua omelia sull’essere innamorati di Cristo, amore di fronte cui gli altri impegni appaiono assai futili e, soprattutto, in cui è inutile affannarsi.

Oggetto della lettura del Vangelo, era stato il passo sulle sorelle di Lazzaro, Marta e Maria, che il Santo Padre ha riletto in una nuova chiave. Ha infatti coniato il cosiddetto indaffaratismo, sulla scia del comportamento della sorella maggiore, coprotagonista del passo evangelico, Marta, troppo presa dalle faccende domestiche per restare in attento ascolto e contemplazione della parola del Signore.

Calendario Coppa Italia 2018-2019: tabellone ottavi, quarti e semifinali

Papa Francesco, pontefice instancabile

Ma il primo appuntamento nell’agenda del pontefice è stato il Sinodo con i vescovi, animato dalla linea conduttrice della fede nei giovani. «La famiglia vive una fase di crisi, dovuta alla sua destrutturazione e all’indebolimento della figura paterna. Gli adulti, in generale, troppo giovanilisti ed individualisti, non hanno aiutato la percezione della Buona Novella tra i ragazzi» si legge nei reparto delle Relazioni dei Circoli Minori.

In ogni caso, la caduta di Bergoglio non ha comportato slittamenti nell’ageda pontificia, confermando tutti gli impegni presi, riprova di una grande forza di volontà che anima la Pastorale di Francesco, che, anzi, ha annunciato che la prossima tappa per il 2019 sarà il Madgascar.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO ANCHE SU FACEBOOK   E TWITTER E ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE AGGIORNATO

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: