pubblicato: domenica, 14 Ott, 2018

articolo scritto da:

Dove vedere Polonia-Italia in diretta streaming, in tv e probabili formazioni

Dove vedere Polonia-Italia in diretta streaming, in tv e probabili formazioni. Polonia-Italia: quote, pronostici e probabili formazioni | Nations League

Dove vedere Polonia-Italia in diretta streaming, in tv e probabili formazioni

Diretta Polonia Italia su Rai 1


Dove vedere Polonia-Italia in diretta streaming e probabili formazioni

La quarta giornata di UEFA Nations League propone Polonia-Italia, incontro che si preannuncia tosto per la squadra di Roberto Mancini, specialmente perché l’Italia non riesce più a vincere. E’ ormai da Maggio (2-1 alla non temibilissima Arabia Saudita) che la vittoria non sorride più agli azzurri. Da allora, sconfitta 1-3 con la Francia e pareggio 1-1 con l’Olanda in amichevole. In Nations League, ancora uno scialbo pareggio con la Polonia 1-1 e sconfitta 0-1 in Portogallo. E’ di ieri l’ennesima prestazione non esaltante: 1-1 con l’Ucraina.

Per l’Italia è obbligatorio un cambio di passo

Proprio l’incontro di Genova di ieri sera, aveva mostrato qualche timido progresso, specialmente nel 1° tempo. Ma non è stato sufficiente: al gol di Bernardeschi (papera di Pyatov) ha risposto Malinovskyi. E l’Ucraina ha colpito anche una traversa. Immancabili i fischi dei tifosi, forse non del tutto meritati, ma sintomo di un malessere che non sembra di facile risoluzione. Eppure nella prima frazione di gioco, vi erano stati spunti positivi, come l’esordio di Barella o il tridente Bernardeschi-Chiesa-Insigne, che si è fatto notare positivamente, creando molte occasioni da gol. L’incontro Polonia-Italia si preannuncia dunque molto insidioso: contro Lewandowski & Co. ci sarà bisogno di una formazione azzurra al meglio delle proprie capacità.

Occhi puntati su Polonia-Portogallo

In vista di Polonia-Italia, Mancini e i suoi saranno spettatori interessati di Polonia-Portogallo di stasera. Infatti l’Italia deve sperare in un pareggio per poter avere qualche chance di agguantare il primo posto nel suo gruppo e allontanare lo spettro della retrocessione in Divisione B. Con un pareggio, l’Italia sarebbe ancora ultima, ma vincendo il match in Polonia raggiungerebbe a 4 punti il Portogallo e sopravanzerebbe la Polonia. Se i lusitani vincessero, metterebbero una seria ipoteca sull’accesso alla Final Four e l’Italia ne sarebbe di fatto estromessa. Una vittoria della Polonia significherebbe per quest’ultima il primato nel girone con 4 punti. E una brutta situazione per l’Italia, che sarebbe obbligata a vincere almeno una delle due ultime partite.

Le probabili formazioni di Polonia-Italia

Roberto Mancini deve provare assolutamente a vincere Polonia-Italia: schiererà la migliore formazione possibile. Donnarumma in porta, poi difesa a 4: Florenzi e Criscito a presidiare le fase, il duo bianconero Bonucci-Chiellini al centro. Dubbi a centrocampo, ma la buona partita di Barella fa ben sperare. Insieme a lui, possibili Verratti e Jorginho. Le indicazioni positive di Genova fanno pensare che Mancini riproporrà in avanti Bernardeschi, Chiesa e Insigne. Difesa a 4 anche per la Polonia di Jerzy Brzczek: Bereszynski e Reca i terzini, Glik e Bednarek al centro per proteggere l’estremo difensore Szczesny. A centrocampo sicuro Krychowiak, ballottaggio Zielinski/Linetty per l’altro posto disponibile, mentre sulle fasce agiranno  Blaszczykowski e Kurzawa. Attacco formato dall’intoccabile Lewandowski e Milik, anche se le prestazioni in Serie A di Piatek, ne fanno salire le quotazioni.

POLONIA (4-4-2): Szczesny – Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca – Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, R. Kurzawa – Milik, R. Lewandowski.     CT: Jerzy Brzczek

ITALIA (4-3-3): Donnarumma – Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito – Verratti, Jorginho, Barella – Bernardeschi, Insigne, Chiesa.     CT: Roberto Mancini

Dove vedere  Polonia-Italia di Nations League

Domenica 14 Ottobre 2018 allo Stadion Slaski di Chorzow, Polonia, si terrà l’incontro Polonia-Italia. Sarà diretto da Damir Skomina della Federazione Slovena, che fischierà l’inizio alle ore 20.45. In 15 partite, la Polonia ha vinto 3 volte; 7 i pareggi e 5 vittorie per l’Italia, che ha segnato 20 gol contro i 10 messi a segno dalla Polonia.

La diretta dell’incontro, come di tutti quelli della Nazionale italiana, è un’esclusiva della Rai, che lo trasmetterà su Rai 1 a partire dalle 20.30 con un ampio pre e post partita. La visione dell’incontro è in chiaro e gratis. Anche lo streaming si potrà fare gratuitamente tramite la piattaforma Rai Play. Radio Rai infine, ne farà la radiocronaca.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: