Mercato Juventus, Paratici insiste per Milenkovic. Novità sul fronte De Ligt

Pubblicato il 17 Ottobre 2018 alle 16:00 Autore: Salvatore Impusino
Juventus, ultime notizie

Mercato Juventus – I bianconeri pensano al presente e progettano il futuro. Fabio Paratici sarebbe pronto a puntare forte su Milenkovic. Il difensore della Fiorentina sarebbe un chiaro pupillo del direttore sportivo bianconero: questo ciò che riporta l’odierna edizione del “Corriere dello Sport”. Un affondo che potrebbe concretizzarsi già nell’imminente sessione di mercato invernale, per poi essere perfezionato in estate.

Milenkovic garantirebbe una valida alternativa sia nel ruolo di terzino destro, sia nel ruolo di centrale difensivo. Lo stesso diretto interessato ha più volte sottolineato di preferire la posizione di centrale rispetto a quella di esterno. Milenkovic permetterebbe a Paratici di ringiovanire il pacchetto difensivo bianconero. Barzagli 37 anni, Chiellini 35: il difensore viola farebbe crollare l’età media considerando i suoi 21 anni (classe 1997).

Mercato Juventus, Milenkovic ideale anche nel 3-5-2

Milenkovic rappresenterebbe una soluzione tattica totale per la nuova Juventus del futuro. Ideale nel 4-3-3, perfetto per la linea a 4, ma adattabile anche in un’ipotetica idea di difesa a tre. Come detto, Paratici proverà l’affondo immediato. La Fiorentina valuta il suo gioiellino 35 milioni di euro.

Mercato Juventus: novità De Ligt, i bianconeri cambiano marcia

Come riportato nelle scorse ore, la Juventus starebbe seguendo molto attentamente anche l’attuale difensore dell’Ajax, De Ligt. Quali sono le ultime novità? Gli ottimi rapporti tra i bianconeri e Mino Raiola, agente del giocatore, potrebbero spingere la Juve a percorrere una corsia preferenziale sul difensore classe 1999. 50 milioni la richiesta del club olandese: cifra ritenuta momentaneamente eccessiva da parte di Paratici. Tuttavia, lo stesso De Ligt gradirebbe di gran lunga il trasferimento a Torino. Ricordiamo che il difensore olandese ha già visitato l’Allianz Stadium e la sede bianconera, un modo per far capire al gioiellino dell’Ajax l’organizzazione e il mondo Juve. I bianconeri sperano nel “favore” di Raiola. De Ligt rappresenterebbe una colonna portante della Juventus del futuro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Salvatore Impusino