Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 23 ottobre 2018

Pubblicato il 23 Ottobre 2018 alle 12:25 Autore: Chiara Fazio
Cartabianca

Cartabianca: anticipazioni di stasera 23 ottobre 2018

Anche questa sera 23 ottobre, come ogni martedì, sarà il dibattito politico a tenere banco nella prima serata dei palinsesti televisivi. Come sempre saranno i talk show su RaiTre e La7 ad affrontare i temi politici e sociali più di attualità.

Su RaiTre in onda Cartabianca

Su Rai 3 alle 21.15 andrà in onda Cartabianca, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer. Al centro della puntata, i fatti della settimana della politica italiana, primo fra tutti la quinta edizione di Italia a 5 stelle, il meeting pentastellato svoltosi domenica scorsa, 21 ottobre, al Circo Massimo di Roma (prima edizione, tra l’altro, a con i Cinque Stelle al governo), con il tanto discusso intervento di Beppe Grillo nel servizio del giornalista Valerio Orsolini.

Si parlerà ancora di decreto fiscale, pensioni, dell’intesa ritrovata tra i vicepremier Di Maio e Salvini dopo la vicenda della presunta manipolazione del testo della manovra economica, e del caso Cucchi a undici anni dalla morte del geometra romano. Tra gli ospiti fissi del salotto della Berlinguer, l’alpinista Mauro Corona, il filosofo Massimo Cacciari e i giornalisti Mario Giordano e Maurizio Belpietro.

LO SPECIALE TP SULLE PENSIONI

Su La7 in onda Dimartedì

Pensioni, giovani,ma anche cultura, scienza, costume e società gli argomenti di cui si discuterà a Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris e in onda questa sera su La7 alle 21.10. Il governo Conte tira dritto e non cambia la manovra, nonostante gli inviti di Bruxelles a rispettare i parametri europei del rapporto deficit/Pil. Cosa succederà ora e nelle prossime settimane?

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!