pubblicato: mercoledì, 28 novembre, 2018

articolo scritto da:

Daniel Sharman età, film e fidanzata. La carriera dell’attore inglese

Daniel Sharman età, film e fidanzata. La carriera dell'attore inglese

Daniel Sharman età, film e fidanzata. La carriera dell’attore inglese

Chi è Daniel Sharman e vita privata


Daniel Sharman, capelli ricci, occhi azzurri, un metro e 87. Questo è l’identikit dell’ attore londinese 32enne, che con 3 milioni di follower su instagram è oramai considerato uno degli artisti più amati del momento.

Gli inizi e il passaggio dal teatro al grande schermo

Bambino creativo e sognatore fin dall’infanzia alla sola età di nove anni inizia la carriera del piccolo Daniel Sharman.
Selezionato dalla Royal Shakespeare Company fino al 2002 recita in questa compagnia..
Negli anni della adolescenza Daniel Sharman partecipa allo spettacolo Kvetch avvenuto durante l’Edinburgh Fringe festival. Successivamente si impegna per perfezionare le sue doti artistiche ragion per cui dal 2004 al 2007 studia alla London Academy of Music and Dramatic Art conseguendo la laurea nelle arti recitative. Il passaggio dal teatro al grande schermo avviene nel 2011 anno in cui ottiene una parte nel lungometraggio The last Days of Edgar Harding in cui interpreta un musicista.
Daniel Sharman acquista sempre più visibilità quando gli viene affidato il ruolo di Ares nel film fantasy Immortals.
Dopo una comparsa nel film horror The collection nel 2012, si dedica completamente alla televisione.

Il successo in tv, tra cui “Fear the Walking Dead”

È proprio la televisione a donare a Daniel Sharman la massima visibilità. Il suo percorso televisivo inizia con la serie Le nove vite di Chloe King nel ruolo di Zane. Prende parte poi anche al film televisivo Lewis di Robin Pilcher e Starting Over. Partecipa inoltre ad un episodio di Judge John Deed e compare anche in un episodio di Funny or Die. Un ruolo fisso ottiene nella seconda stagione di Teen wolf in cui interpreta un teenager licantropo. Nel 2014 entra a far parte della seconda stagione di Originals dove lo vediamo vestire i panni di uno stregone diabolico e affascinante. Continua senza sosta il suo successo nel 2017 con l’entrata nel cast della serie Fear the Walking dead, prequel e spin-off di The walking dead.

Soldado: trama, cast e recensione del film al cinema con Benicio Del Toro

La seconda stagione dei Medici

Daniel Sharman approda nel 2017 alla seconda stagione della serie anglo-italiana Medici: masters of Florence- The Magnificent(dal 23 ottobre in prima serata su rai uno) in cui interpreta il protagonista Lorenzo dei Medici.
La seconda stagione dei Medici vede Lorenzo il Magnifico dover gestire la banca dopo l’attentato al fratello Piero.
Scoperta la disastrosa situazione in cui versava la Banca di famiglia, Lorenzo con le sue capacità riesce a risollevare sorti della sua città e a riportare in auge il suo casato.
Daniel Sharman ha raccontato che per prepararsi al meglio a questa interpretazione ha trascorso alcune settimane in Italia. Questo ruolo lo ha consacrato definitivamente al successo dimostrando le sue doti istrioniche e la sua capacità di adattamento a ruoli sempre diversi.
Nonostante la sua innegabile bellezza non punta sull’aspetto fisico ma sulle proprie capacità artistiche.

Il carattere di Daniel Sharman

Attore versatile sullo schermo nella vita quotidiana è un ragazzo introverso e riservato. Particolarmente geloso del sua privacy ha un rapporto di moderata condivisione sui social. Su instagram ha collezionato ben 3 milioni di follower con i quali condivide foto di vita quotidiana e del backstage dei suoi lavori.

Chi è la fidanzata di Daniel Sharman?

Riservato anche nella vita privata è fidanzato da due anni con una ragazza irlandese di cui però fino ad ora non ha voluto svelarne il nome. Della sua dolce metà si sa solo che vive a Los Angeles e che non lavora nel mondo dello spettacolo. Attore dotato di grande carisma e fascino mostra sempre più analogie con il suo alter ego Lorenzo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: