Lazio Inter, le formazioni: occhio alle sorprese di Spalletti

Pubblicato il 29 Ottobre 2018 alle 19:07 Autore: Salvatore Impusino
Lazio-Inter

Lazio Inter – Nonostante l’allerta meteo che ha colpito la Capitale, Lazio Inter si giocherà. La decisione ufficiale è arrivata dopo una riunione fiume in prefettura. Le due squadre, dunque, si sfideranno in una sfida importante per la classifica.

Occhi puntati sull’Olimpico, dove va in scena il rematch del 20 maggio, quando l’Inter conquistò all’ultimo respiro la qualificazione alla Champions League a discapito dei biancocelesti. La Lazio e soprattutto Simone Inzaghi ha voglia di rivalsa, i nerazzurri vogliono ripartire alla grande dopo la frenata di Barcellona e non interrompere la striscia di vittorie consecutive in campionato. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti dovrà fare ancora a meno di Radja Nainggolan sulla trequarti: per sostituire il belga sembrava essere in pole Vecino, ma dalle ultime notizie sembrebbe in rimonta l’ex Keita Balde che giocherebbe dietro il capitano Mauro Icardi. Roberto Gagliardini ritroverà il posto in mediana al fianco di Brozovic, mentre al centro della difesa torna l’altro grande ex De Vrij insieme a Skriniar; sulle fasce invece agiranno Vrsaljko e Dalbert.

Nella Lazio, il tecnico Simone Inzaghi sembra orientato a lasciare in panchina sia Bastos, sia soprattutto Leiva e Luis Alberto. Davanti a Strakosha agiranno Luiz Felipe, Acerbi (che poteva essere nerazzurro) e Radu, a centrocampo agiranno Marusic, Parolo , Badelj e Milinkovic Savic e Lulic. Tandem d’attacco composto da Caicedo e Immobile.  I biancocelesti scendereranno in campo con una maglia speciale, con i numeri composti dai volti dei propri tifosi.

Queste le probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Marusic, Parolo, Badelj, S. Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo; Immobile.

A disp.: Proto, Wallace, Bastos, Patric, Caceres, Lukaku, Murgia, V. Berisha, Leiva, Cataldi, Luis Alberto, Correa.

All. Simone Inzaghi

Squalificati: –

Indisponibili: Durmisi.

 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, de Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Keita,  Perisic; Icardi.

A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Asamoah, Vecino, D’Ambrosio, Joao Mario, Candreva, Borja Valero, Lautaro.

All. Luciano Spalletti

Squalificati: –

Indisponibili: Nainggolan

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Salvatore Impusino