Diana – La storia segreta di Lady D: trama e cast del film su Canale 5

Pubblicato il 7 Novembre 2018 alle 07:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Diana - La storia segreta di Lady D: trama e cast del film su Canale 5

Diana – La storia segreta di Lady D: trama e cast del film su Canale 5

Mercoledì 7 novembre in onda alle ore 21:20 “Diana: la storia di Lady D” (Film-drammatico) su Canale 5. Sullo stesso canale che sta trasmettendo L’Isola di Pietro 2 di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo. Tutti noi conosciamo la storia della Principessa Diana, amata dai propri sudditi e dal resto del mondo. Il regista Oliver Hirschbiegel, grazie alla pellicola, cerca di far rivivere una delle storie più controverse del XX secolo.

Infatti sviscera i segreti di Lady D, inoltrandosi nel periodo più nero della propria storia d’amore con il Principe Carlo.

Nato da un matrimonio combinato, il rapporto tra Diana Spencer e l’erede al trono della Gran Bretagna è sempre stato costellato da incomprensioni e tradimenti. Il divorzio con suo marito, portò la Principessa a lasciarsi andare a più di una fuga d’amore.

Gianni Bella: malattia, moglie e figli. Cosa ha avuto il cantautore

Diana – La storia segreta di Lady D: trama del film di Oliver Hirschbiegel

La trama del film Diana – La storia segreta di Lady D, diretto nel 2013, si articola intorno alla relazione segreta tra Lady Diana Hasnat Khan.

Diana e Hasnat si conobbero durante una missione umanitaria e la loro storia d’amore andò avanti per circa due anni. Dal canto suo, la Principessa cercò di tenere la relazione il più in segreto possibile.

Nel giugno 1997, in seguito alla rottura definitiva, Lady D si gettò tra le braccia dell’imprenditore Dodi Al Fayed. Probabilmente, quello fu un vano tentativo di fuggire da quell’ennesima delusione d’amore.

E i due morirono nell’agosto del 1997 a Parigi, a causa di un tragico incidente d’auto.

Diana – La storia segreta di Lady D: cast e recensione del film con Naomi Watts

La Diana di Hirschbiegel, interpretata da Naomi Watts, incarna alla perfezione la grazia e la dolcezza di Lady D.

La Principessa inglese, dal canto suo, tentò di tenere lontano dai riflettori la sua relazione con il celebre chirurgo, che qui porta il volto di Naveen Andrews.

Ciononostante a poco a poco i giornalisti iniziarono a riempire le prime pagine dei quotidiani con loro foto e con le  informazioni della loro vita privata.

Questa situazione portò alla definitiva rottura del loro rapporto. Con la fine della storia d’amore con Khan, andò così in frantumi qualsiasi desiderio della donna di condurre una vita diversa.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →