pubblicato: venerdì, 9 novembre, 2018

articolo scritto da:

MMA, debutto di Mayweather? Ecco la smentita di Floyd

MMA

MMA, debutto di Mayweather? Ecco la smentita di Floyd

Negli ultimi giorni ha fatto scalpore una notizia abbastanza particolare, che riguardava il debutto di Mayweather nelle MMA, previsto in data 31 dicembre. Il presunto match si sarebbe dovuto tenere in Giappone, più precisamente nella città di Saitama e il suo avversario sarebbe dovuto essere un noto kickboxer locale: Tenshin Nasukawa. Il presunto incontro è nato come main-event di una fight card intitolata “Rizin 14”, organizzata dall’omonima promotion nipponica. Tuttavia, di recente, la notizia riguardante questo incontro è stata smentita da Floyd Mayweather in persona, tramite il suo account di Instagram. Di seguito, ecco l’origine della vicenda.

Leggi ancheMMA, Khabib vs McGregor: incredibile rissa dopo il match di UFC

MMA, chi è Tenshin Nasukawa?

L’avversario di Mayweather, come riportato sopra, sarebbe dovuto essere un noto fighter locale. Il suo nome è Tenshin Nasukawa, kickboxer giapponese nato il 18 Agosto del 1998 a Matsudo. La differenza di età con il pugile americano, sarebbe stata sostanziale, con ben 20 anni in meno per l’atleta giapponese; tuttavia, il ragazzo dimostra a tutti gli effetti uno storico davvero sorprendente, soprattutto considerando la sua giovane età. Nella kickboxing ha un record di circa 27 vittorie, nelle MMA ha un punteggio di 4-0-0. In ambito nazionale ha la fama di essere uno dei fighters più promettenti del panorama.

MMA, la smentita di Floyd sul suo “debutto”

Nelle ultime ore, nel profilo Instagram di Mayweather, è comparso un post nel quale negava totalmente l’esistenza ufficiale di questo presunto match. Ha inoltre affermato di non aver mai sentito nominare Tenshin Kasukawa prima del suo approdo in Giappone e che alcune cose dette durante la conferenza stampa non sono state condivise e accordate né da lui né dal suo team. Il fatto che la notizia fosse falsa, nonostante lo stupore generale, non era difficile da pronosticare, in quanto Mayweather non ha affrontato alcuna preparazione. Preparazione che, nel caso fosse avvenuta, sarebbe stata quasi certamente documentata, dato il lato “social” predominante del pugile americano.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: