pubblicato: lunedì, 8 Ott, 2018

articolo scritto da:

MMA, Khabib vs McGregor: incredibile rissa dopo il match di UFC

McGregor Khabib UFC MMA

MMA, Khabib vs McGregor: incredibile rissa dopo il match di UFC 229

Già dalla cerimonia del peso, le scintille tra i due fighters non erano mancate; la conferma definitiva, tuttavia, è arrivata proprio dopo la fine del match, e quanto accaduto certamente avrà delle ripercussioni in futuro, sia per l’atleta russo che per tutto il suo team. Ovviamente, la rissa finale è stata frutto di una rivalità presente da parecchia tempo, e sfociata nella violenza metasportiva solo dopo la resa dei conti, scrivendo una pagina nera nella storia della UFC (e del mondo delle MMA).

MMA, Khabib vs McGregor: ecco cosa è accaduto in UFC 229

Al momento in cui l’arbitro Herb Dean ha stoppato il match, il russo Nurmagomedov ha inizialmente posto resistenza, dato che era sul punto di scagliarsi contro il suo avversario ancora steso a terra. Un comportamento parzialmente giustificabile, o comunque comprensibile, dato il cumulo di nervosismo creatosi prima della data di questo match; tuttavia, non è finita di certo qui.

Tra lo stupore del pubblico presente, Khabib è riuscito ad eludere il placcaggio dell’arbitro ed è saltato dalla gabbia, aggredendo alcuni componenti del team di McGregor. Nel frattempo, tre membri del team di Khabib hanno colpito alle spalle il fighter irlandese mentre era a terra. Per sedare la rissa, è stato necessario l’intervento della polizia di Las Vegas, la quale ha immediatamente preso in custodia i tre membri del team daghestano protagonisti dell’aggressione, i quali sono stati prontamente rilasciati, data la mancata denuncia di McGregor.

Chi è Khabib Nurmagovedov, nuovo campione pesi leggeri

MMA, Khabib vs McGregor: cosa accadrà a Khabib e al suo team?

Dana White ha chiaramente fatto presente che ci sarebbero state delle pesanti ripercussioni, sia verso Khabib che verso il suo intero team. Si è infatti parlato di revoca del titolo e di mancato pagamento della borsa, ossia del guadagno percepito per la disputa (e per la vittoria) del match. Il danno peggiore, tuttavia, lo ha commesso Zubaira Tukhugov: il peso piuma russo, infatti, ha attaccato alle spalle l’irlandese scavalcando la gabbia.

 SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

 SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: