pubblicato: venerdì, 9 novembre, 2018

articolo scritto da:

Bonus Milan in Legge di Bilancio 2019: diritti TV, le novità introdotte

bonus milan

Bonus Milan in Legge di Bilancio 2019: diritti TV, le novità introdotte

Qualcuno ha ribattezzato “bonus Milan” la norma contenuta nella manovra che va a cambiare la ripartizione dei diritti televisivi. Infatti, in base alle modifiche imposte alla Legge Melandri, che seguono quelle volute dall’ex ministro Lotti, i soldi provenienti dai diritti Tv saranno distribuiti anche a seconda del minutaggio dei giovani calciatori italiani nelle ultime tre stagioni di Serie A.

Bonus Milan: chi ne usufruirà

In pratica, una quota pari al 10% del totale dei diritti televisivi, circa 100 milioni di euro, andrà – in proporzione ai minuti di gioco – ai club che hanno messo e continuano a mettere in campo calciatori con un’età compresa tra i 15 e i 21 anni. Insomma, più giocano i giovani tesserati, più si incassa.

Dunque, quali squadre avrebbero i maggiori vantaggi grazie a questa modifica? Innanzitutto, Cagliari, Chievo, Torino, Sassuolo e Roma, grazie – rispettivamente – al nazionale Barella, a De Paoli, a Edera, ad Adjapong e Luca Pellegrini. Su maggiori introiti potranno contare, però, la Fiorentina (grazie al campioncino Federico Chiesa e ad Andrea Sottil) e, appunto, il Milan che schiera con continuità il portiere Gianluigi Donnarumma e l’attaccante Patrick Cutrone.

Bonus Milan: 50 milioni in più

I nuovi criteri di assegnazione del bonus sono ancora da specificare attraverso un apposito decreto del Presidente del Consiglio. Detto ciò, secondo i calcoli della stampa specializzata, così com’è, il regolamento andrebbe a maggiore vantaggio proprio del Milan.

Infatti, i due rossoneri Donnarumma e Cutrone sono stati schierati per 11mila minuti dei 24mila totali che andrebbero considerati per ricevere il bonus. Significa, tradotto in soldoni, che gli sarebbe erogata una cifra compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro; per una società non si tratta di poca cosa poter aggiungere una somma del genere al proprio budget.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: