Pubblicato il 18/11/2018

Narcos: Messico, trama, cast e anticipazioni della serie TV Netflix

autore: Rosario D'Onofrio
narcos messico su netflix

Narcos: Messico, trama, cast e anticipazioni della serie TV Netflix

Con la terza stagione di Narcos c’era da chiedersi se la serie avesse potuto funzionare anche senza la figura di Pablo Escobar. Il boss della droga colombiana era l’emblema per eccellenza della serie, ma il format di Narcos va ben oltre la forza dei suoi personaggi. Archiviato Escobar, la lotta contro il narcotraffico colombiano è ben lontana dalla fine e Javier Peña – nella terza stagione – affronta il Cartello di Cali. Il nuovo capitolo della serie, però, cambia totalmente location e personaggi. Narcos: Messico è arrivato sulla piattaforma Netflix il 16 Novembre e la storia tratterà dell’ascesa del potente Cartello di Guadalajara, nato in Messico negli anni ’80.

Baby: trama, cast e curiosità della nuova serie TV

Narcos: Messico, la trama

Incentrata sull’ascesa del Cartello di Guadalajara, il nuovo capitolo di Narcos ricalcherà le orme delle prime stagioni. Sarà lo scontro tra il signore della droga Felix Gallardo e l’agente della DEA Kiki Camarena ad accompagnare lo sviluppo della trama. Gallardo, tuttavia, è un personaggio elegante e carismatico, affine più all’arte degli affari che all’uso delle armi. Durante il suo tentativo di costruire un impero sarà ostacolato da Kiki Camarena, da poco trasferitosi a Guadalajara con sua moglie e suo figlio. La serie evolve attraverso il parallelismo dei due personaggi: il primo, mosso da un’insaziabile sete di potere, fonderà il cartello riunendo tutti i narcotrafficanti locali; e il secondo, un poliziotto disposto a tutto per dare una svolta alla sua carriera e catturare Felix Gallardo, mosso da un’innata voglia di giustizia.

Narcos: Messico, il cast

Nel cast della nuova stagione di Narcos, a interpretare il signore della droga Felix Gallardo sarà Diego Luna, nato a Città del Messico il 29 dicembre 1979. Noto per aver interpretato Cassian Andor, protagonista nel film Rogue One: A Star Wars Story. A ricoprire il ruolo dell’agente della DEA Kiki Camarena è invece Michael Peña, nato a Chicago il 13 gennaio 1976. Conosciuto per aver interpretato Rick Martinez nel film The Martian – Sopravvissuto. Altri membri del cast sono Alejandro Edda, nel ruolo di Joaquín “El Chapo” Guzmán; Aaron Staton; Alfonso Dosal; Alyssa Diaz.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →