Gessica Notaro: Tavares condannato a 15 anni di carcere, la sentenza

Pubblicato il 16 Novembre 2018 alle 17:49 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Gessica Notaro
Gessica Notaro: Tavares condannato a 15 anni di carcere, la sentenza

Sentenza giusta, così come la stessa Gessica Notaro l’ha definita, quella inflitta a Edson Tavares. Il trentunenne, originario di Capo Verde è stato condannato a scontare quindici anni e cinque mesi di reclusione per stalking e per aver sfregiato il volto della modella riminese, sua ex compagna.

In primo grado, Tavares aveva ricevuto come pena dieci anni di carcere per averle gettato l’acido in volto e otto anni per i numerosi pedinamenti e i lunghi mesi di stalking. La Corte d’appello di Bologna, nella giornata di ieri, ha unito entrambi i processi, giungendo così a tale conclusione.

Cristiano Ronaldo: figli e moglie, chi sono i familiari del calciatore 

Gessica Notaro: Tavares condannato, le dichiarazioni dei legali

I legali di Gessica Notaro si sono detti soddisfatti per la sentenza. La vittima stessa, modella e Miss Romagna, ha sentito di poter dire che sia stata finalmente fatta giustizia.

Era il 10 gennaio 2017 quando, dopo una cena con il nuovo fidanzato, Gessica è stata aggredita sotto casa dall’ex compagno. Edson Tavares aveva ricevuto un’ordinanza restrittiva che gli vietava di avvicinarsi alla ragazza. Divieto, però, mai rispettato.

Gravemente ustionata e col volto corroso dall’acido, Gessica era riuscita a fuggire e a chiedere aiuto alla madre.

Gessica Notaro: Tavares condannato, l’amore di Gessica e la fine della sua relazione

La Miss ha subito numerosi interventi chirurgici, ma in viso porta ancora i segni di quell’aggressione. Gessica e Tavares lavoravano nello stesso parco acquatico, a Rimini, dove lei era addestratrice di delfini. Edson vantava un passato ricco di violenza, denunce per aggressioni e maltrattamenti da parte della prima moglie.

Dopo circa due anni di relazione, Gessica aveva iniziato a notare atteggiamenti violenti e una morbosa gelosia nei suoi confronti e aveva deciso di porre fine alla loro storia. Edson non ha mai accettato la fine del fidanzamento e questo ha poi condotto al tragico epilogo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →