18/11/2018

Matteo Salvini contro Di Maio: ‘Non faccio finta di niente’

autore: Gloria Frugoni
sondaggi politici, sondaggi elettorali, Biografia di Matteo Salvini, che affronta luigi di maio. Sondaggi politici Demos porti chiusi, il Nord Est si schiera con Salvini. Gad Lerner attacca Matteo Salvini

Matteo Salvini contro Di Maio: ‘Non faccio finta di niente’

Continua la lotta tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio su rifiuti e termo-valorizzatori. Il ministro dell’Interno ha detto di voler andare avanti sulla battaglia contro le ecomafie, per esempio con la costruzione di più inceneritori al Sud, dove sono meno numerosi.

Matteo Salvini “Io non sono al Governo per fare finta di niente”

Matteo Salvini continua sui suoi passi dichiarando: “Se produci rifiuti quasi ovunque quei rifiuti significano ricchezza e non devastazione della salute. Per il nostro bene bisogna avere il coraggio di dire alla nostra gente che non possiamo più fare finta di niente. Io non sono al Governo per fare finta di niente. I rifiuti vanno smaltiti per produrre ricchezza non roghi tossici che ammazzano”.

Intervento di Salvini al Congresso Nazionale CNA

Le parole di Matteo Salvini, Ministro degli Interni, nel suo intervento al Congresso Nazionale CNA: “Sono stato a Napoli e sarò a Caserta lunedì. Le imprese campane, le famiglie campane pagano la tassa di smaltimento rifiuti come le imprese e le famiglie milanesi e romane.Non capisco perché quello che accade in tutta Italia in tutto il mondo non debba accadere in alcune regioni. Se produci dei rifiuti, quasi ovunque, quei rifiuti significano ricchezza non significano devastazione della salute. Ho visitato paesi europei dove i termo valorizzatori sono nel centro della città e sono dei modelli anche culturali invidiabili.”

Marco Minniti: biografia, famiglia e moglie. Chi è l’ex ministro

Le conclusioni del ministro dell’Interno

Matteo Salvini ha concluso il suo intervento al CNA ribadendo: “Non possiamo più fare finta di niente. Hanno fatto finta di niente per 30 anni prima di noi. Io non sono al Governo per far finta di niente, io i problemi li voglio risolvere e i rifiuti vanno smaltiti producendo anche utile energia e ricchezza, non producendo i roghi tossici che ammalano e ammazzano.”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM