Alexander Zverev ha vinto le ATP Finals 2018 di tennis

Pubblicato il 18 Novembre 2018 alle 21:52 Autore: Lorenzo Annis
Zverev ATP Finals 2018
Alexander Zverev ha vinto le ATP Finals 2018 di tennis

Successo a sorpresa alle ATP Finals 2018 di tennis disputatesi a Londra. A trionfare è stato infatti il giovane tennista tedesco Alexander Zverev, che in finale ha sconfitto in un match durato solamente ottanta minuti il numero 1 del ranking ATP Novak Djokovic, con il punteggio di 6-4 6-3.

Per il giovane tennista di Amburgo si tratta del primo successo in questa competizione, avvenuto come detto a sorpresa, vista la caratura dei suoi avversari.

LEGGI ANCHE: Triplice fischio per la MotoGP: Marquez top, Pedrosa saluta. Le statistiche

Le ATP finals 2018 da sogno di Sascha Zverev

Alla O2 Arena di Londra è arrivato dunque il decimo titolo in singolo del tennista classe ’97, che in semifinale ha avuto la meglio addirittura di Roger Federer – suo idolo d’infanzia – il quale ha dovuto così rinviare l’appuntamento con la vittoria numero cento di un torneo in carriera.

Djokovic era arrivato strafavorito a questa finale, dopo non aver perso né un game né un set nel corso di queste Finals londinesi. In poco più di un’ora si è dovuto invece arrendere ad uno dei nuovi astri nascenti del tennis mondiale. Tra l’altro, il numero uno al mondo aveva avuto la meglio del suo giustiziere odierno solo qualche giorno fa, nel round robin del torneo.

Zverev è stato aiutato da una grande giornata nel servizio, grazie al quale ha impacchettato la vittoria del match, nonostante i diversi errori di entrambi i tennisti in un match tutto sommato equilibrato. Ora si attende la consacrazione definitiva di questo grande talento del tennis moderno, magari in uno dei Grandi Slam del 2019, tornei nei quali, come miglior risultato personale, ha ottenuto finora i quarti di finale nell’ultimo Roland Garros.

L’ultimo tedesco a trionfare alle ATP Finals fu niente di meno che Boris Becker nell’ormai lontano 1995, due anni prima della nascita di Alexander Zverev.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →