Assunzioni Credem e Michelin 2018: posti e requisiti a novembre

Pubblicato il 20 Novembre 2018 alle 14:30 Autore: Camilla Ferrandi
assunzioni credem
Assunzioni Credem e Michelin 2018: posti e requisiti a novembre

Molte le assunzioni previste per il mese di novembre. In questo articolo ci occuperemo delle offerte di lavoro dell’istituto bancario Credem e di Michelin.
Credem cerca 150 diplomati, neo-laureati e laureati in ambito economico, giuridico e matematico. I selezionati, dopo un inserimento iniziale come operatore di sportello, saranno soggetti di un percorso formativo nell’ambito commerciale come gestori di clienti privati e clienti small business. In secondo luogo, sarà possibile una successiva crescita manageriale come direttori di filiale.

Assunzioni Credem: 150 posizioni aperte per i giovani

Per quanto riguarda le caratteristiche del ruolo, i giovani assunti svolgeranno le seguenti attività: Attivare le azioni/campagne commerciali previste per il ruolo; Consulenza e assistenza alla clientela relativamente a conti correnti e servizi collegati, identificando quelli che meglio rispondono ai bisogni specifici del cliente; Individuare, censire e scadenzare i bisogni della clientela per proporsi con consulenza di prodotti in coerenza alle necessità esposte; Redigere le proposte di fido e rating sulle posizioni assegnate e sui nuovi clientie; Effettuare periodiche visite alle aziende clienti.
I candidati ideali hanno una spiccata capacità di lavorare in team, un forte orientamento al cliente e spiccate doti commerciali e di coordinamento. Guardando alle competenze tecniche, coloro che vogliono candidarsi alle posizioni offerte da Credem devono avere competenza in materia finanziaria e creditizia, nonché conoscenza del proprio mercato di riferimento oltre alla propensione allo sviluppo di nuove relazioni. Come candidarsi? Gli interessati potranno farlo online su credem.taleo.net.

Assunzioni Michelin: 250 posizioni aperte in tutto il mondo

Sono in tutto 249 le posizioni attualmente aperte in Michelin. L’azienda mondiale di pneumatici ricerca risorse in tutto il mondo, con e senza esperienza, sia diplomati che laureati.
Nel dettaglio, le posizioni aperte sono così spartite per Stato: Francia 74, USA 37, Thailandia 32, Romania 25, Germania 18, Brasile 16, Cina e India 8, Messico 7, Polonia 5, Sudafrica e DìFederazione Russa 3, Ucraina e Italia 2. A questi si aggiungano Repubblica Ceca, Colombia, Finlandia, Taiwan e Canada in cui si ricerca un’unica figura per Paese.
Molte le possibilità professionalizzanti e stage. Per esempio, le figure ricercate da Michelin in Italia sono per tirocinanti. Entrambe offerte di Tirocinio professionalizzante Psicologia da effettuare presso la sede centrale di Torino, uno riguarda il settore formazione, l’atro quello HR Generalist. Per inviare la propria candidatura e per visionare tutte le offerte Michelin e i relativi requisiti visitare la pagina web michelinhr.wd3.myworkdayjobs.com.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →