Facebook e Instagram down in Italia ed Europa, non funzionano – LIVE

Pubblicato il 20 Novembre 2018 alle 15:32 Autore: Daniele Sforza
Facebook e Instagram down
Facebook e Instagram down in Italia ed Europa, non funzionano – LIVE

Facebook e Instagram down oggi martedì 20 novembre 2018. Blackout in Italia e in Europa e gli utenti, come avviene di solito in questi casi, si sono riversati su Twitter lamentando il problema. Al momento non si hanno ancora pagine di errore e forse qualcuno potrà visualizzare i recenti aggiornamenti. I problemi più comuni riscontrati riguardano però il caricamento dei post, o l’apertura di pagine o contenuti (come ad esempio gli Album su Facebook), mentre altri utenti denunciano anche difficoltà ad accedere ai due social.

Cancellare messaggi Messenger: come fare con l’update

Facebook e Instagram down: cosa sta succedendo

Problemi di pubblicazione che stanno ovviamente intimorendo i social media manager, visto che i tempi di pubblicazione in questo mestiere sono fondamentali. Attualmente non si conoscono ancora le cause del problema. Tra le cause più probabili un lavoro di manutenzione mal compiuto oppure un problema al server. Non è la prima volta che accade un Facebook down di tali proporzioni, ma c’è anche da dire che gli interventi di risoluzione sono sempre stati piuttosto tempestivi, pertanto in molti si auspicano che lo siano anche in questa circostanza.

Instagram: messaggi vocali in arrivo, ecco l’aggiornamento

Facebook e Instagram non funzionano oggi martedì 20 novembre 2018

Intanto, mentre su Twitter impazzano gli hashtag #facebookdown e #instagramdown, il sito DownDetector registra un 27% di segnalazioni relative a un totale blackout riguardante Facebook, con problemi di accesso alla piattaforma anche da mobile.

Qui si segnalano inoltre problemi di caricamento, lentezza della piattaforma in generale e malfunzionamenti nella pubblicazione dei commenti, di posti e di apertura delle pagine. Moltissime le segnalazioni anche per Instagram, dove si registrano in misura maggiore problemi nel log-in così come nell’apertura del sito web. I crash sarebbero a livello mondiale, anche a giudicare dal polilinguismo su Twitter.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →