Pubblicato il 21/11/2018

Calciomercato Inter, Marotta punta in grande. Nel mirino Milinkovic-Savic

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Marotta punta in grande. Nel mirino Milinkovic-Savic

Manca sempre meno all’ufficialità dell’entrata di Beppe Marotta nella dirigenza dell’Inter, dopo l’interruzione del rapporto durato otto anni con la Juventus.

Il dirigente varesino, fortemente voluto da Suning, in queste ore sta limando gli ultimi dettagli prima di entrare a tutti gli effetti nella società nerazzurra. Colpo importantissimo dunque per la squadra milanese e per la sua proprietà cinese, che intende così proseguire il suo percorso di crescita nel calcio italiano ed europeo.

Questo anche con l’apporto di Marotta, che prepara i primi assalti sul mercato. In cima alla lista c’è Sergej Milinkovic-Savic.

LEGGI ANCHE: Inter, per Beppe Marotta mancano solo le firme. Ufficialità entro dicembre

Calciomercato Inter, per l’estate il primo nome è Milinkovic-Savic

L’inizio di stagione di Milinkovic-Savic alla Lazio non ha sicuramente rispettato le attese. Dopo le mille voci estive di addio ai biancocelesti, il serbo ha deciso di restare ancora all’ombra del Colosseo.

Il Milan era stata la squadra che aveva fatto più tentativi in estate. Lotito ha sempre rifiutato l’offerta affermando di voler cedere il giocatore per almeno 100 milioni di euro. Versione in linea con quella fornita dall’entourage del centrocampista.

Ora però c’è il balzo in testa alla lista delle pretendenti da parte dell’Inter. Con Marotta che per l’estate prossima vorrebbe regalare un grande colpo di mercato ai tifosi nerazzurri.

Calciomercato Inter, asse Marotta-Lotito. Ma Tare punta un gioiellino nerazzurro

A facilitare questa operazione potrebbe essere il buon rapporto che corre tra lo stesso Marotta e Lotito.

Il rapporto tra i due, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe migliorato negli ultimi tempi e ora ci sarebbe anche una forte sintonia. Questo potrebbe aiutare e non poco l’Inter, soprattutto considerando la richiesta ragguardevole del presidente della Lazio.

In tutto questo Igli Tare, uomo mercato dei capitolini, ha messo nel mirino Facundo Colidio, gioiellino della cantera interista classe 2000.

Il giovane attaccante diciottenne, in caso di trattativa reale Inter-Milinkovic, potrebbe dunque rientrare nell’affare. Questo soprattutto per ammortizzare le spese. E seguendo una pratica molto usata dal direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica dell’Inter Piero Ausilio la scorsa estate, grazie al florido settore giovanile nerazzurro.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →