Mowgly e Bad Matty Amici 18: età, carriera e vita privata

Pubblicato il 7 Gennaio 2019 alle 06:55 Autore: Adriana Moraldo

Mowgly e Bad Matty Amici 18: l’età, la carriera e la vita privata dei due ballerini di breakdance che si sono sfidati nel pomeridiano del talent show.

Mowgly e Bad Matty Amici 18
Mowgly e Bad Matty Amici 18: età, carriera e vita privata

Chi sono Bad Matty e Mowgly


Mowgly e Bad Matty sono i due nuovi concorrenti dell’edizione 2018 di Amici.
Nonostante la giovane età, i ragazzi hanno già alle spalle una grande esperienza fatta di gare e contest. Mowgly, ballerino di breakdance è un maestro nel suo campo ed ha aperto con il fratello Giancarlo una scuola di breakdance. Entrambi molto determinati, sperano di salire alla ribalta grazie alla scuola più famosa d’Italia.
Ma cosa sappiamo di Mowgly e Bad Matty?

Chi è Mowgly: l’ età e la carriera del più grande breaker d’Italia

Cristian Bilardi, questo il suo vero nome, è il nuovo allievo del talent show di Maria De Filippi, Amici 18, in onda su Canale 5.

Il giovane ballerino di breakdance è calabrese, di Gallico Marina, in provincia di Reggio Calabria. Mowgly alla sola età di 22 anni, ha già partecipato e vinto decine di concorsi per i breaker d’Italia, d’Europa e del mondo. Il ragazzo è stato scelto per comporre la classe di partenza di Amici 18.

Nel corso del pomeridiano su Canale 5, ha sostenuto una sfida con Bad Matty sulle note di Freestyler di Bomfunk MC’s.

La carriera di Mowgly: dal Red Bull BC One ai Mondiali di Zurigo

Mowgly scopre da giovanissimo la passione per la danza. Il ragazzo nel corso degli anni, grazie ad un duro e faticoso lavoro, è diventati un maestro eccezionale di breakdance. Nel 2016 trionfa nella gara organizzata da Red Bull di breakdance ed attualmente, è il campione in carica, per la sezione italiana, del Red Bull BC One, la gara più importante al mondo per la sua disciplina. Questa vittoria gli è valsa come qualificazione ai Mondiali di Zurigo, in cui Mowgly è stato eliminato solo ai quarti di finale.

La scuola di danza di Mowgly e suo fratello Giancarlo

Cristian, ha aperto una scuola di breakdance con il fratello e mentore Giancarlo, che lo ha sempre spinto a seguire la sua passione. La scuola si propone come un’alternativa per tutti i giovani che preferiscono ballare ad altre attività come il calcio ed inoltre aiuta i ragazzi a tenersi lontani da brutte amicizie e dalle tentazioni della strada.

Mowgly Instagram e vita privata

Come tutti i suoi coetanei, anche Mowgly utilizza i social. Il breaker calabrese, nel canale mowgly.official condivide con i suoi 15mila follower momenti importanti della carriera, volti soprattutto a diffondere la passione per l’hip hop la breakdance. Per quanto riguarda la frequenza delle condivisioni della vita privata e pubblica, il ragazzo non è un social media addicted e spesso bisogna attendere molti giorni per la pubblicazione dei post.

I suoi fan, sperano che con l’entrata ad Amici 18 Mowgly decida di aprirsi e condividere più cose su Instagram.

Chi è Bad Matty: età e carriera

Si prospettano delle grandi sfide ad Amici, tra Mogwly e Bad Matty.

Il ragazzo, ballerino eccellente, è determinato a far emergere il suo talento e non ha paura delle competizioni. Mattia Schinco, questo il vero nome di Bad Matty, ha 17 anni e vive a Milano. Anche per il giovane ballerino la passione per la danza inizia prestissimo. Il ragazzo è appena tornato dagli Youth Olympic Games 2018 in cui si è classificato quinto. Matty cerca di dare sempre il massimo durante le competizioni e considera le sconfitte delle esperienze per fortificarsi.

Vita privata ed Instagram di Bad Matty

Bad Matty, odia essere chiamato in modo diverso, solo quando balla sente davvero di esprimere se stesso e di essere libero. Per lo sfidante di Mowgly, la danza non ha regole ed è libero spazio per comunicare  ciò che si vuole. Della vita privata sappiamo solo che ha un rapporto speciale con il padre. Il ragazzo sul suo profilo instagram Bad Matty, condivide post che riguardano la sua passione per il ballo.

Talentuosi e pieni di grinta, Mogwly e Bad Matty regaleranno sicuramente al pubblico performance emozionanti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →