articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Kevin Payne ad Amici 2018: età, carriera e chi è

kevin payne amici
Kevin Payne ad Amici 2018: età, carriera e chi è

Chi è Kevin Payne di Amici


Si riaprono le porte della scuola di ballo e di canto più famosa d’ Italia, Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua 18esima edizione. Tra le novità che hanno fatto il loro ingresso nel programma anche il giovane Kevin Payne, torinese, 19 anni, con alle spalle una carriera musicale di pregio, per la sua giovane età. Scopriamo di più su di lui.

Kevin Payne: un amore per la musica coltivato fin dall’ infanzia

Kevin Payne, nome d’ arte per Kevin Pappano, fin da piccolo si è avvicinato al mondo musicale, imparando a suonare il pianoforte e la chitarra. Taglia uno dei suoi primi traguardi canori allo Zecchino D’ Oro. Crescendo, per mantenersi ha lavorato con la mamma in un’ agenzia di animazione di Torino, dove ha svolto il ruolo di truccatore, marionettista e scultore di composizioni realizzate con palloncini. Contemporaneamente, partecipa a vari concorsi musicali indetti dal Teatro Nuovo di Torino, senza mai abbandonare la sua passione. Quando ha sedici anni collabora con l’ etichetta 011Live: va così in porto il progetto di Sogno Limpido, il suo singolo d’ esordio.

Calendario Euro 2020 qualificazioni: gironi, partite Italia e fasce sondaggio

Da The Voice ad Amici 2018: la seconda parte del percorso di Kevin Payne

Il nostro Kevin, nel 2016, partecipa al programma di Rai 2 The Voice, dove è entrato a far parte dle team guidato dal leader degli 883 Max Pezzali. Il suo percorso in trasmissione si è però interrotto allo step delle Battles: messo in gara con altri due concorrenti ha portato sul palco il pezzo di Jovanotti “ Ti porto via con me”, ma è stato escluso. Prima di Amici, nonostante i risultati di The Voice, Kevin non si è scoraggiato: senza restare con le mani in mano, ha deciso di iniziare a postare sul suo profilo Facebook delle piccole esibizioni, guadagnadosi una buona fetta di visibilità. Ma anche ad Amici la trafila è lunga e il percorso scosceso: nonostante tutto, riesce brilantemente ad ottenere il proprio banco e a sancire il suo ingresso ufficiale nella scuola, confermatogli dopo essersi esibito sulle note de La musica non c’è di Coez.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL FORUM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

ultima modifica: sabato, 5 Gennaio 2019