Leonardo Pieraccioni: fidanzata, moglie e figlia, la carriera dell’attore

Pubblicato il 12 Gennaio 2019 alle 07:12 Autore: Giuseppe Spadaro

Leonardo Pieraccioni: alcune curiosità sull’attore e regista toscano, comprese novità sulla vita privata di uno dei volti più conosciuti dello spettacolo…

Leonardo Pieraccioni fidanzata, moglie e figlia, la carriera dell'attore
Leonardo Pieraccioni: fidanzata, moglie e figlia, la carriera dell’attore

Carriera e biografia Leonardo Pieraccioni


Dopo aver parlato di altri volti noti dello spettacolo (come Lino Guanciale) oggi è la volta di Leonardo Pieraccioni. Nato a Firenze il 17 febbraio del 1965 calca da anni il palcoscenico e vanta una serie di successi non solo in ambito cinematografico. Inoltre è uno dei più importanti esponenti della comicità toscana che si è affermata a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Con Carlo Conti, Giorgio Panariello ha fatto molto cabaret arrivando al mondo della tv dopo esserti fatto apprezzare prima in Toscana e poi in tutta Italia. La sua carriera da attore e regista è stata e continua ad essere molto prolifica. Il debutto in Rai risale al 1988.

Leonardo Pieraccioni, carriera e principali successi

Nel 1995 arriva la consacrazione del successo. Con il film ‘ I laureati’ sbanca il botteghino. Nel cast ci sono attori della fama di Rocco Papaleo, Maria Grazia Cucinotta e Massimo Ceccherini.

Seguono due altri grandi successi in termini di incassi e di apprezzamento. Prima con ‘ Il Ciclone’ con Natalia Estrada, Alessandro Haber e Ceccherini (che diventerà un fedele compagno di avventura di Leonardo). E a seguire con il film ‘ Fuochi d’ artificio’. Leonardo Pieraccioni tifa Fiorentina ed è molto amico di altri toscani doc come appunto i già citati Conti, Panariello e Ceccherini. Oltre al cantante Marco Masini. Curiosità: Panariello ama suonare la chitarra.

Leonardo Pieraccioni, vita privata e relazioni sentimentali

Nel 2007 il regista sceglie Laura Torrisi come attrice per il suo film ‘ Una moglie bellissimà. Dalla finzione alla realtà: tra i due nasce un rapporto sentimentale di diversi anni. Ed una figlia di nome Martina che vede la luce il 13 dicembre 2010. Prima di Torrisi, Pieraccioni ha avuto una storia d’ amore con Samantha De Grenet. Dopo la rottura tra Pieraccioni e Torrisi i due hanno diramato un messaggio di chiarimento.

In merito alle ultime notizie che ci riguardano vogliamo fare dei chiarimenti. La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito. Il motivo per cui non ci siamo mai pronunciati sull’argomento, di comune accordo, è dato dal fatto che il processo per metabolizzare una separazione richiede tempo e non è cosa facile. Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme che ci auguriamo con tutto il cuore continui ad essere felice come adesso. E questa è la cosa che più ci interessa. Laura e Leonardo.

Dalla separazione tra Pieraccioni e Torrisi sono passati diversi anni, per la precisione cinque.

Leonardo Pieraccioni, una nuova fiamma?

Diva e Donna ha pubblicato una recente foto di Pieraccioni a passeggio per Firenze con Teresa Magni. In base alla complicità tra i due secondo molti potrebbe essere la nuova fiamma del regista. Il quale ha scherzosamente smentito tutti i flirt che gli sono stati attribuiti negli ultimi anni. Lo farà anche questa volta?

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →