pubblicato: martedì, 27 novembre, 2018

articolo scritto da:

Hachiko: trama, cast e curiosità del protagonista del film

Hachiko

Hachiko: trama, cast e curiosità del protagonista del film

Hachiko è un film del 2009 diretto da Lasse Hallström, che vede come protagonisti Richard Gere, Joan Allen e Cary-Hiroyuki Tagawa.

La pellicola cinematografica trova ispirazione nella vera storia di un cane che, per circa nove anni, attese alla stazione il ritorno del proprio padrone.

Il fedele amico non accettò la morte dell’uomo e, sentendo il dovere e il bisogno di farlo, rese la stazione la sua nuova casa, nell’attesa di rivedere ancora una volta quel caro amico.

Hachiko: trama del film con Richard Gere

Questa sera, su Canale 5, andrà in onda il film che vede Richard Gere nei panni di un insegnante di musica che, per volontà del destino, stringe una forte e leale amicizia con un cucciolo di Akita.

Hachiko cresce affettuoso e fedele nei confronti del simpatico Parker e i due finiscono per diventare inseparabili. Come d’abitudine, il cane attende ogni pomeriggio l’arrivo del treno che riporta il professore a casa dopo le lunghe ore di insegnamento.

Un giorno, però, Parker muore mentre si trova sul posto di lavoro. Calata su di lui una profonda malinconia, il giovane amico a quattro zampe decide di andare a vivere in stazione, credendo che il suo dovere sia quello di attendere, ogni giorno della propria vita, l’arrivo del padrone.

Hachiko resterà lì ad aspettare Parker per dieci lunghi anni, fino alla sua morte.

Rudy dei Cesaroni oggi: cosa fa Niccolò Centioni e dove vive

Hachiko: curiosità sul film, la vera storia di un uomo e del suo migliore amico

La vera storia di Hachiko prende vita in Giappone. Il professor Eisabura Ueno, docente presso l’Università di Tokio, adottò il cucciolo di Akita nel 1923.

Anche dopo la morte del padrone, sopraggiunta nel 1925, il fedele amico attese ogni sera il suo arrivo, sperando di vederlo comparire ad ogni fischio del treno.

Nel 1934, il cane venne omaggiato con una statua di bronzo, che prese il suo posto all’ingresso della stazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: