Stephen Hillenburg è morto, chi era il creatore di SpongeBob

Pubblicato il 28 Novembre 2018 alle 19:36 Autore: Gloria Frugoni
Stephen Hillenburg, creatore di Spongebob, è morto
Stephen Hillenburg è morto, chi era il creatore di SpongeBob

Stephen Hillenburg, il creatore del personaggio di SpongeBob, è morto all’età di 57 anni. Causa della morte la sclerosi laterale amiotrofica, conosciuta comunemente come Sla che Stephen Hillenburg stava combattendo da quasi due anni.

Stephen Hillenburg il creatore di SpongeBob è morto a causa della Sla

Stephen Hillenburg, l’inventore del cartone animato che ha come protagonista una simpatica spugna gialla di nome SpongeBob, è morto a 57 anni dopo aver combattuto contro la Sla per quasi due anni. La sclerosi laterale amiotrofica era stata diagnosticata a Stephen Hillenburg a marzo 2017.

Ci ha pensato l’emittente americana Nickelodeon a comunicare la triste notizia. Nickelodeon è stata la produtrice del cartone inventato da Stephen Hillenburg.

Uscite Netflix dicembre 2018: Homeland, Roma, Arrival e Assassin’s Creed

Il testo del messaggio di Nickelodeon per la morte di Hillenburg

Toccante il messaggio che la rete americana Nickelodeon, produttrice del cartone ideato da Stephen Hillenburg, ha trasmesso in una nota.

Questo il testo del messaggio: “Era un caro amico e un partner creativo di vecchia data e il nostro cuore si stringe intorno a tutta la sua famiglia. Steve è riuscito a regalare a SpongeBob un senso dell’umorismo e un’innocenza unici che hanno portato gioia a generazioni di bambini e famiglie ovunque nel mondo. I suoi personaggi, assolutamente originali rimarranno a lungo a ricordarci il valore dell’ottimismo, dell’amicizia e del potere illimitato dell’immaginazione”.

La nascita di SpongeBob

Stephen Hillenburg era un biologo marino e ricercatore, l’idea della famosa spugna gialla di nome SpongeBob proviene da un fumetto realizzato con l’intento di spiegare meglio biologia marina all’Orange County Marine Institute.

La serie è andata in onda nel 1999 ed ha da subito avuto un enorme successo, vincendo anche due Emmy. Il cartone è stato trasformato anche i due film ed è in programma un terzo film. Ancora oggi il cartone di SpongeBob è amato da grandi e piccini.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!