pubblicato: giovedì, 29 novembre, 2018

articolo scritto da:

Biancaneve e il cacciatore: trama e cast del film in tv su Canale 5

Biancaneve e il cacciatore

Biancaneve e il cacciatore: trama e cast del film in tv su Canale 5

Stasera 29 novembre 2018 alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda Biancaneve e il cacciatore. La pellicola del 2012 è un adattamento in chiave dark fantasy della nota fiaba Biancaneve e i sette nani. Il regista Rupert Sanders ha tentato di restituire l’antica atmosfera cupa e la funzione didascalica che in origine avevano le fiabe.

Questa versione rivisitata si è rivelata una scelta azzeccata fruttando ben due nomination agli Premi Oscar per i Migliori costumi e Migliori effetti speciali. Il film ha ricevuto una calda accoglienza anche dal pubblico che ha portato ad un sequel uscito nel 2014. Protagonista del film è Kristen Stewart che interpreta la dolce Biancaneve mentre Charlize Theron è la sua acerrima nemica. La pellicola costituisce anche l’ultima apparizione cinematografica di Bob Hoskins prima del ritiro a causa della malattia di Parkinson.

Qual è la sinossi di questa nuova versione di Biancaneve?

Biancaneve e il cacciatore: la trama

Dall’amore di Re Magnus e della Regina Eleanor nasce Biancaneve. In seguito alla morte della moglie, il Re si innamora di Ravenna. La donna in realtà malvagia, durante la prima notte di nozze uccide il Re prendendo così il controllo completo del palazzo. Biancaneve viene segregata nella torre del castello mentre Ravenna porta nella sua stanza lo Specchio Magico. La malvagia regina è ossessionata dalla bellezza.

La situazione per Biancaneve diventa davvero pericolosa quando Ravenna scopre dallo Specchio che la ragazza è destinata a superarla in bellezza ed a sottrarle il trono. La regina allora tenterà in tutti i modi di eliminare Biancaneve, chiedendo al Cacciatore di ucciderla. Il giovane però colpito dalla bontà della ragazza decide di schierarsi dalla sua parte e la prepara allo scontro con la regina.

Biancaneve e il cacciatore: il cast

Il film ha un cast ricco di attori molto amati e famosi in tutto il mondo. Kristen Stewart e Charlize Theron sono Biancaneve e Ravenna. Il povero Re Magnus, assassinato dalla perfida Regina, è Noah Huntley mentre la defunta moglie del Re è interpretata da Liberty Ross.

Veste i panni del cacciatore Chris Hemsworth. Il Principe William è interpretato dall’affascinante Sam Clafin. Completano il cast Bob Hoskins con la sua ultima interpretazione, Ian McShan che è Beith e Toby Jones che veste i panni di Coll.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: