Pubblicato il 02/12/2018

Milan-Parma: probabili formazioni, quote e pronostico

autore: Francesco Battaglia
Milan-Parma
Milan-Parma: probabili formazioni, quote e pronostico

Dopo una tre giorni europea ricca di match bellissimi ed entusiasmanti, è tempo di focalizzarsi sul campionato di calcio di Serie A. La 14esima giornata del campionato è alle porte, in programma ci sono match importanti per le zone alte della classifica, per la zona Champions ma anche scontri diretti per la salvezza. Milan-Parma, in programma il 2 Dicembre, sarà il match del lunch time domenicale. Nessuno all’inizio di questo campionato si sarebbe aspettato una neopromossa così in alto in classica; eppure il Parma si trova lì, proprio dietro i rossoneri, in sesta posizione con 20 punti in classifica. Milan-Parma, contro ogni aspettativa, è uno scontro diretto per l’Europa.

Le probabili formazioni di Milan-Parma

Il Milan è reduce da un pareggio beffa, ottenuto in trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Ma bisogna ricordare che gli uomini di Gattuso sono in totale emergenza a causa degli infortuni che hanno decimato la squadra. La difesa è in emergenza con gli infortuni di  Romagnoli, Musacchio e Caldara, ancora fermi a box. Il centrocampo ha perso due pedine fondamentali nello scacchiere tattico rossonero come Biglia e Bonaventura. L’argentino lo rivedremo in campo presumibilmente verso fine Gennaio mentre per Jack la stagione è finita. In attacco, con Higuain squalificato, ancora spazio a Cutrone. Gattuso dovrebbe schierare il Milan con il 3-5-1-1 con Calhanoglu nei tre di centrocampo mentre in attacco Suso dietro a Cutrone.

I ducali arrivano a questo match galvanizzati, con due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due partite. D’Aversa dovrebbe schierare i suoi con il collaudato 4-3-3 e confermare gli undici giocatori scesi in campo nella partita precedente. L’unico ballottaggio, per una maglia da titolare, è tra Scozzarella e Stulac in mezzo al campo.

Le probabili formazioni di Milan-Parma:

MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso, Cutrone;

ALLENATORE: Gennaro Gattuso

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella/Stulac, Grassi; Gervinho, Inglese, Siligardi;

ALLENATORE: Roberto D’Aversa

Quote bookmakers e consigli scommesse Milan-Parma

La vittoria dei rossoneri è quotata a 1,40 su Snai, il pareggio a 4,75, mentre la vittoria dei ducali la troviamo a 7,75. Interessanti anche le altre quote, con l’Over a 1,55 mentre l’Under a 2,30; il Gol è quotato 1,77  invece il NoGol 1,95. Giocare a San Siro è dura, soprattutto per una neo-promessa ma, nonostante ciò, i ducali hanno già dimostrato di saper vincere in questo campo riuscendo a battere l’Inter.

Il Milan, nonostante i tanti infortunati, è una squadra di qualità costruita per giocare bene. Inoltre, se veramente i rossoneri vogliono centrare il quarto posto che vorrebbe dire Champions League, queste gare devono essere portate a casa. Noi consigliamo di giocare il segno 1 oppure Over.

Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf

Dove vedere Milan-Parma in diretta Tv e streaming

Milan-Parma, match valido per la 14esima giornata di Serie A, si giocherà domenica 2 Dicembre alle ore 12.30 alla stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile in diretta Tv e in streaming esclusivamente sulla piattaforma online DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM