02/05/2019

Conto corrente gratis e online per Partita Iva o autonomi. Quali sono

autore: Daniele Sforza
Conto corrente gratis e online per Partita Iva o autonomi. Quali sono
Conto corrente gratis e online per Partita Iva o autonomi. Quali sono

Partita iva o autonomi, i conti correnti gratis


Il conto corrente gratis è una parola chiave di primaria importanza per i lavoratori autonomi con partita Iva. Abituati a spese fuori dal comune ogni anno per gestire la propria attività e non andare in perdita, un conto corrente a zero spese è la soluzione migliore per questo tipo di lavoratore, poiché abbatte le spese di gestione di uno strumento fondamentale e imprescindibile per la sua attività. Spesso i lavoratori autonomi tendono anche a separare il conto aziendale da quello personale, con il secondo che probabilmente ha già dei costi annui fissati e il primo, riservato esclusivamente al lavoro, su cui si vuole certamente risparmiare.

Oggi il panorama delle offerte è piuttosto ampio e spiccano anche diverse soluzioni dedicate ai lavoratori autonomi e alle partite Iva che cercano vantaggi di risparmio da un conto corrente.

Conto corrente gratis e online: quali sono i migliori

Facile.it ha individuato alcuni tra i conti correnti gratis migliori del momento, proponendo diverse soluzioni che comportano determinati vantaggi. Questi ultimi possono sconfinare nella gratuità di tutte le operazioni, nell’ avere i benefici di un conto corrente online, ma anche, più materialmente, nell’ erogazione di benefici economici e regali in buoni sconto.

Mutuo e spread: scontro Castelli-Padoan, chi ha ragione

Tra le proposte più interessanti del momento si annovera il Conto Corrente Digital di CheBanca!: conto corrente a zero spese, operazioni illimitate, prelievi e bonifici gratuiti. Anche il Conto WeBank di WeBank non è da meno: canone annuo azzerato, prelievi gratuiti, così come a zero spese sono i bonifici online. Inoltre, all’ apertura del conto sono compresi un Bancomat e una carta di credito (qui un articolo sulla differenza tra Bancomat e carta di credito). E in caso di accredito stipendio o pensioni saranno regalati anche 120 euro di buono carburante da utilizzare nei distributori TotalErg.

Chiudiamo questa breve panoramica sul conto corrente gratis e online per i lavoratori autonomi e le partite Iva guardando agli ultimi due nomi. Il Conto Corrente Arancio di Ing Direct, che consente la maturazione degli interessi fino al 2% sulle somme vincolate, oltre a tutta una serie di operazioni gratuite. E infine il Conto Adesso di Crédit Agricole, altro conto corrente online a zero spese e a operazioni illimitate. Chiudono la gamma di vantaggi i prelievi e i bonifici gratuiti. E un buono del valore di 150 euro da spendere su Amazon per chi apre il conto accreditando minimo 3.000 euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →