Marco Anastasio: La fine del mondo, testo inedito a X Factor 2018

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:56 Autore: Adriana Moraldo
marco anastasio x factor 2018
Marco Anastasio: La fine del mondo, testo inedito a X Factor 2018

La fine del mondo: testo inedito Marco Anastasio


La fine del mondo. Così si intitola la canzone inedita che Marco Anastasio ha portato sul palco di X Factor 2018. Il giovane concorrente ha stupito tutti con un ottimo rap e con grandi doti di scrittura. Inoltre il ragazzo, dopo l’entrata ad X Factor, ha deciso di cambiare il suo nome d’arte da Nasta ad Anastasio perché vuole essere autentico e non costruirsi un personaggio.

Il giovane artista ha cantato il suo pezzo la prima volta durante i casting del talent show per la categoria Under uomini, affidata a Mara Maionchi. L’esibizione di Marco ha incantato e lasciato senza parole i giudici che lo hanno voluto subito nel loro programma.
Ma cos’è successo nella puntata di X Factor dedicata agli inediti?

Marco Anastasio: La fine del mondo

Dopo aver stupito nelle scorse puntate con la sua reinterpretazione di alcuni brani cult come Another brick in the wall dei Pink Floyd e Generale di Francesco de Gregori, durante la puntata di X Factor dedicata agli inediti, Anastasio ha stregato il pubblico con La fine del mondo.

La sua performance è diventata in pochissimo tempo virale su Twitter, dove sono stati pubblicati dagli utenti alcuni passaggi del testo. Al pari del pubblico, i giudici  hanno apprezzato all’unanimità l’esibizione di Marco.
Ma qual è il significato della canzone che ha tanto colpito il pubblico ed i giudici?

Di cosa parla il testo de La fine del mondo

La canzone di Marco è un inno alla libertà. Il ragazzo esprime con forza e vitalità la volontà di prendersi una pausa, di non seguire il frenetico ritmo a cui siamo abituati tutti. Nei versi scherza sull’aver fatto cadere una clessidra per poter fermare il tempo. La canzone con ironia e leggerezza racconta dell’ansia che si prova quando le persone ti costringono a decidere in fretta senza lasciare il giusto spazio alla riflessione.

Marco scrive di non avere più tempo per le cose normali e banali. Il ragazzo è disposto ad alzarsi dal letto solo per qualcosa di speciale. Con un testo che alterna  sogno e la realtà Marco Anastasio ha dimostrato a tutti di cos’è capace.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →