Chi é Marcin Patrzalek: vincitore di Tu si que vales 2018

Pubblicato il 3 Dicembre 2018 alle 11:31 Autore: Lorena Cappello
marcin patrzalek vincitore di tu si que vales 2018
Chi é Marcin Patrzalek: vincitore di Tu si que vales 2018

Tu si que vales è il talent show in onda il sabato sera, in prima serata su Canale 5. Il format vede come conduttori: Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara; e come giuria: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, e Iva Zanicchi come rappresentante della giuria popolare.

Il 1° Dicembre è andata in onda la finale del talent show. Ad arrivare all’ultima puntata, sono stati: il chitarrista Marcin Patrzalek; l’acrobata Giulia Piolanti, l’Orchestra Magica Musica, il mago Raffaello Corti, la cantante Virginia De Lutti. E ancora, un altro duo di acrobati, Alessandro e Maxime; poi i Tango Aereo, l’inventore Alexandru Duru, gli acrobati Julia Sanchez, Justine e Jeremy, il Duo Hoop, i Catwall Acrobats, i Freestyl’air. C’è anche un pugile che è giunto alla fase finale, Mirko Natalizi. Infine, il body painter Johannes Stoetter e il cantante lirico Paolo Anziliero. Ma chi è il vincitore ufficiale di questa edizione di Tu si que vales 2018? Conosciamo un po’ meglio Marcin Patrzalek.

Chi é Marcin Patrzalek, vincitore di Tu si que vales

Marcin Patrzalek è il vincitore ufficiale di quest’ultima edizione del talent. Il giovane è polacco e ha soli 18 anni. La sua passione per la chitarra, è nata quando il padre -da piccolo- lo ha iscritto ad un corso. Da quel momento Marcin non ha mai smesso di suonare, continuando a studiare lo strumento. La sua musica è stata notata -inizialmente- su Youtube, dove con una cover di  Toxicity, pezzo dei System of a Down, ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni. Da li in poi, è stato successo garantito per ogni altro video postato. Ha già pubblicato il suo primo album che si chiama “Hush” e contiene dieci tracce. È lui stesso il compositore dei brani e di due arrangiamenti e altrettanti remix. Nonostante la giovane età, suona la chitarra acustica, classica, flamenco e jazz, e produce (da autodidatta) anche musica elettronica. In Polonia è stato già decretato vincitore del talent show Must Be The Music Poland. 

Tu si que vales, prevede per il vincitore, un premio da 100 mila euro. Marcin Patrzalek ha dichiarato che utilizzerà la cifra, per proseguire gli studi di chitarra in America. In studio ha ringraziato il pubblico e i telespettatori con ripetuti inchini. “Sono molto felice – ha detto – Vorrei parlare molto in italiano, ma non posso.”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!