pubblicato: martedì, 4 Dicembre, 2018

articolo scritto da:

L’amica geniale: anticipazioni stasera e trama terza puntata

l'amica geniale su raiplay, come vederlo?

L’amica geniale: anticipazioni stasera e trama terza puntata

Stasera 4 dicembre 2018 su Rai 1 alle 21.25 andrà in onda la seconda puntata de L’amica geniale. La fiction, diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ha ottenuto un successo straordinario con più di 7 milioni di spettatori pari al 29,3% di share. Le due giovani attrici hanno commosso il pubblico italiano e statunitense con la loro interpretazione. In linea con la volontà della Ferrante di scegliere attori non professionisti, le due ragazze sono agli esordi della loro carriera artistica.

La fiction, ambientata in un’affascinante e pericolosa Napoli degli anni 50’, ripercorre la storia della profonda amicizia tra Lila ed Elena dall’infanzia fino all’età adulta.Vestono i panni delle due bambine Ludovica Nasti ed Elisa del Genio, mentre da adolescenti sono interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco.
Cosa succederà nella seconda e terza puntata de L’amica geniale?

L’amica geniale: anticipazioni puntata 4 dicembre 2018 episodio 3 – Le metamorfosi

Morto Don Achille, la famiglia Solara proprietaria del bar del quartiere, assume il pieno controllo del Rione. Intanto Elena sperimenta l’arrivo della pubertà da sola ed incompresa dalla madre Immacolata e il padre Vittorio (Luca Gallone). La ragazza, sconvolta dai cambiamenti del corpo e senza la sua migliore amica, inizia ad agitarsi ed il suo rendimento scolastico ne risente.

Elena desiderosa di condividere i suoi problemi con Lila, viene trascurata dall’amica che è spesso impegnata con il calzaturifico del padre. Nonostante i suoi impegni, Lila trova il tempo di aiutare l’amica nello studio del latino. Elena diventa addirittura la migliore allieva del suo corso ma proprio quando sembra che tutta l’attenzione sia proiettata su di lei, il maestro Ferrario decide di premiare Lila come lettrice più assidua. Come la prenderà Elena?

L’amica geniale episodio 4- La smarginatura

Elena si rende conto che nonostante Lila non frequenti la scuola, risulta sempre un passo avanti a lei. Oltretutto adesso anche la bellezza di Lila è sbocciata con l’adolescenza e si trova circondata da corteggiatori. La coraggiosa ragazza non ha paura di rifiutare anche Marcello Solara, figlio del nuovo boss del Rione.

Lila accetta invece l’invito di Stefano Carracci, figlio di Don Achille ma diverso dal padre, a passare il Capodanno insieme. Il ragazzo invita tutti alla festa in un clima che sembra disteso e gioioso. Purtroppo l’evento di inizio anno avrà un tragico epilogo per Lila. Nel frattempo Elena, nonostante il suo amore per Nino Sarratore, decide di fidanzarsi con Gino.

L’amica geniale: trama terza puntata 11 dicembre 2018 episodio 5 – Le scarpe

Nel quinto episodio de L’amica geniale, Elena finalmente lascia Gino mentre Lila progetta con il fratello un paio di scarpe moderne e particolari. Il padre della ragazza però non si fida e le proibisce di tentare questa impresa.

Marcello Solara perdutamente innamorato di Lila, chiede in sposa la ragazza. Lila però lo rifiuta, decisa a non avere niente a che fare con una persona violenta come lui. Elena è dispiaciuta perché vorrebbe aiutare l’amica ma non sa come fare. Intanto su consiglio della maestra delle elementari, la ragazza parte quell’estate per Ischia. Cosa succederà durante il soggiorno sull’isola?

L’amica geniale episodio 6 – L’isola

Ad Ischia, Elena incontra casualmente la famiglia Sarratore. Inizia così ad avvicinarsi a Nino con cui si scambia un tenero bacio sulla spiaggia. Tuttavia la ragazza viene a sapere che l’amica Lila è in difficoltà per le insistenze di Marcello e per questo motivo decide di abbreviare il suo soggiorno sull’isola.

Il giorno del 15esimo compleanno di Elena, Donato Sarratore, il padre di Nino, si avventa su di lei e la bacia. La ragazza, turbata e spaventata dall’accaduto fugge dall’isola.

L’amica geniale: lo streaming

La fiction prodotta dalla Rai e da HBO sarà disponibile in contemporanea anche su TimVision e su RaiPlay. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, sulle stesse piattaforme sono disponibili anche le repliche.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: