27/12/2018

Fosco 17 a Sanremo Giovani 2018: chi è, carriera e curiosità

autore: Lorena Cappello
Fosco 17 a Sanremo Giovani 2018: chi è, carriera e curiosità

Chi è Fosco 17 a Sanremo Giovani


Il Festival di Sanremo prevede quest’ anno un meccanismo diverso. Nella sua 69esima edizione, le categorie Giovani e Big saranno separate in due momenti diversi. Tantissimi giovani di talento, hanno proposto i loro brani per arrivare ad essere tra i 24 finalisti che si esibiranno il 20 e il 21 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda su Rai1. I vincitori delle due serate, andranno direttamente a sfidarsi con i Big, nelle serate che sono previste per febbraio. Ecco chi è Luca Jacoboni, aka Fosco 17.

Fosco 17 a Sanremo Giovani 2018

Tra i 24 finalisti, che avranno la possibilità di raggiungere il palco dei big, c’è il bolognese Fosco 17. Luca Jacoboni, in arte Fosco 17, nasce nel 1995. Sin dall’ adolescenza si è avvicinato al mondo della musica, collaborado con radio locali e calcando qualche palco. Fosco 17 ha debuttato lo scorso anno con alcuni opening bolognesi, ma sui dettagli del progetto viene ancora mantenuto il massimo riserbo. L’unico brano pubblicato ad oggi è proprio “Dicembre“, malinconica ballad post-pop dal ritornello decisamente sanremese che gli è valsa l’ambito accesso per l’edizione di Sanremo Giovani 2018.

Cordio a Sanremo Giovani, edizione 2018: età e carriera, chi è il cantante

Fosco 17 ce l’ ha fatta, emergendo dall’ underground e senza il favore dei talent

Tra i tanti nomi conosciuti già (Banda Rulli Frulli, Cimini, Federico Baroni, Zic), per la partecipazione a diversi talent o come protagonisti della scena underground, quello di Fosco 17 è una novità. Superando la concorrenza (547 i candidati), il giovane talento è riuscito a emergere tra la moltitudine. Le due serate, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, decreteranno coloro i quali avranno la possibilità di raggiungere i più grandi della musica. Riuscirà il talentuoso bolognese a guadagnarsi quel posto, con il suo unico brano?

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM