pubblicato: sabato, 8 Dicembre, 2018

articolo scritto da:

Manifestazione Roma 8 dicembre Lega: orario e strade chiuse

Manifestazione Roma 8 dicembre Lega orario e strade chiuse ok

Manifestazione Roma 8 dicembre Lega: orario e strade chiuse

Orari manifestazione Lega


Sabato 8 dicembre Roma blindata in occasione della manifestazione organizzata dalla Lega. In pratica, tutto il centro della capitale sarà interdetto al traffico dei mezzi privati. Tuttavia, a bloccare la circolazione anche altri eventi legati alla celebrazione del giorno dell’Immacolata: il Pontefice arriverà alla Basilica di Santa Maria Maggiore nel primo pomeriggio per poi recarsi a Piazza di Spagna intorno alle 16:00.

Manifestazione Roma: sostenere Matteo Salvini

Dunque, sabato, dalle 8:00 alle 13:00, Piazza del Popolo si tingerà di verde per la manifestazione organizzata dal Carroccio. È plausibile prevedere un’ampia partecipazione: “si sta organizzando una rete di pullman che partiranno anche in piena notte per portare l’esercito di simpatizzanti del Capitano nel cuore di Roma” scrivono in un comunicato che presenta l’iniziativa gli organizzatori. L’obiettivo principale – come spiegano fonti della Lega – oltre al sostegno a Matteo Salvini risponde alla volontà di testare le capacità organizzative della struttura del partito che si sta formando a Roma e nel Lazio.

Manifestazione Roma: dove e quando?

Quindi, a causa della manifestazione della Lega e degli spostamenti del Papa, la viabilità subirà numerose modifiche sabato 8 dicembre. Tanto che alcuni blocchi stradali cominceranno già la sera prima. Innanzitutto, da segnalare il divieto di fermata e circolazione, con relativa sospensione dell’area pedonale, in Piazza Mignanelli fino a cessate esigenze. Poi, divieto di fermata e divieto di circolazione disposto per l’intera Piazza di Spagna. Stessa cosa per Via Capo le case, Via di Propaganda, Via dei due Macelli, Via di San Sebastianello.

Divieto di fermata anche per molte vie limitrofe tra cui Via del Tritone, Largo del Tritone, Largo Nazareno, Via della Trinità dei Monti, Via dell’Esquilino, Piazza dell’Esquilino. Insomma, saranno moltissime le deviazioni su percorsi alternativi imposte agli automobilisti. Subiranno modifiche molte fermate di linee di cui dovranno tenere conto coloro che decideranno di spostarsi con i mezzi pubblici (C3, 16, 51, 52, 53, 62, 63, 70, 71, 75, 80, 83, 85, 160, 360, 492, 590, 649, 714).

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: