Chi vuol essere milionario?: puntate, cast e anticipazioni stasera

Pubblicato il 23 Dicembre 2018 alle 06:41 Autore: Adriana Moraldo
Chi vuol essere milionario?: puntate, cast e anticipazioni stasera
Chi vuol essere milionario?: puntate, cast e anticipazioni stasera

Cast Chi vuol essere milionario 2018-2019


Stasera 7 dicembre 2018 alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda Chi vuol essere milionario?
In occasione dei 20 anni dalla nascita del format originale, Mediaset ha deciso di festeggiare con alcuni appuntamenti speciali in prima serata. Il quiz sarà condotto da Gerry Scotti oramai simbolo del programma televisivo.

Da quella prima puntata del 4 settembre ‘94 Who wants to be a millionaire? Ha cambiato completamente la storia dei giochi a premi in tv ed è stato esportato in 120 paesi riscuotendo un grandissimo successo. Il quiz è entrato nella cultura di massa mondiale come rappresentazione della possibilità di cambiare la propria vita improvvisamente.

Il programma ha addirittura ispirato il regista Danny Boyle che nel 2008 con The Millionaire ha commosso la critica cinematografica ed il pubblico con la storia di un ragazzo indiano poverissimo che spera di cambiare la sua vita e quella delle persone che ama partecipando al quiz televisivo.

Il game show arrivato in Italia nel 2000 ha avuto grande successo ed è legato alla conduzione di Gerry Scotti che ha guidato ben 1.593 puntate.

Ma come sarà strutturato il nuovo Chi vuol essere milionario?

Chi vuol essere milionario: puntate, anticipazioni e novità

Canale 5 ha previsto quattro appuntamenti speciali in prima serata di Chi vuol essere milionario? La formula del programma non subirà variazioni. Come al solito la scalata al milione sarà composta da 15 domande su ogni argomento possibile.

L’unica variazione rispetto alla struttura classica è l’aggiunta di un aiuto in più che passano così da 3 a 4. Il concorrente oltre a 50 e 50 e Chiedilo al pubblico avrà Chiedilo a Gerry e Chiedilo al tuo esperto in studio.

Chi vuol essere milionario?: vincitori e cast

Gerry Scotti non poteva mancare in questi appuntamenti speciali. Il presentatore è addirittura entrato nei Guinness dei Primati per il maggior numero di puntate condotte nel mondo del quiz.

Nelle 12 edizioni da lui condotte sono stati vinti complessivamente 50 milioni di euro ma solo tre concorrenti hanno vinto il milione. Nel 2001 Francesca Cinelli, lo studente d’ingegneria Davide Pavesi nel 2004 e la casalinga Michela De Paoli nel 2011.

Il game show prodotto dalla Fremantle vede quest’anno alla regia Giancarlo Giovalli.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →