Pubblicato il 14/12/2018

X Factor 2018: finalisti ed eliminati. Chi è il favorito

autore: Guglielmo Sano
X Factor 2018: finalisti ed eliminati. Chi è il favorito
X Factor 2018: finalisti ed eliminati. Chi è il favorito

Favoriti finale X Factor 2018


Martina Attili e Leo Gassman eliminati nelle semifinali di X Factor. I finalisti del talent show musicale saranno Anastasio, i Bowland, Naomi e Luna. Annuncio a sorpresa da Manuel Agnelli; dopo Fedez, anche il cantante degli Afterhours giudice del programma ha detto che questa sarà l’ultima edizione per lui.

X Factor 2018: la semifinale

Prima manche; Naomi ha scelto Problem di Ariana Grande mentre Leo Gassman ha interpretato Dead in the water di Noel Gallagher. Per Luna, invece, c’è Mica Van Gogh di Caparezza; poi tocca ai Bowland con Iron di Woodkid e a Martina Attili con Climb di Miley Cyrus. Infine, arriva il turno di Anastasio che si cimenta con La porta dello spavento supremo di Franco Battiato. Quindi, il televoto punisce Martina Attili.

Seconda manche; si parte con Luna che canta Can’t hold us down di Macklemore & Lewis, per i Bowland c’è Amandoti dei CCCP nella versione di Gianna Nannini; segue Naomi che mixa Rap good di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera. Il classico di Lucio Dalla Com’è profondo il mare tocca, in chiusura, a Leo Gassman. Proprio quest’ ultimo sarà protagonista del ballottaggio insieme a Luna. Il pubblico opterà per l’eliminazione di Gassman.

X Factor 2018: la finale il 13 dicembre

Per la vittoria finale in molti puntano su Anastasio del team di Mara Maionchi; il suo percorso è stato finora costellato da numerose approvazioni. Dietro i Bowland che hanno di certo avuto un percorso più difficile. Non ha mollato finora un centimetro neanche Luna Melis; del team di Mara Maionchi, ha raggiunto la finale da outsider; ancora più controverso il percorso di Naomi che solo nelle ultime due puntate ha davvero inciso. Appuntamento a giovedì prossimo per la puntata finale che vedrà sul palco anche ospiti i Muse, Marco Mengoni e i TheGiornalisti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →