pubblicato: sabato, 8 Dic, 2018

articolo scritto da:

Boxe, Lomachenko vs Pedraza: l’ucraino torna a combattere

Boxe Lomachenko vs Pedraza

Boxe, Lomachenko vs Pedraza: l’ucraino torna a combattere

Questo Sabato, in data 8 Dicembre, si disputerà il match tra Lomachenko e Pedraza.
L’incontro avverrà al Madison Square Garden di New York e sarà uno spettacolo quasi garantito. L’ucraino classe 1988, ha uno storico di 11-1-0, con 9 vittorie prima del limite. Il portoricano classe 1989, invece, detiene un record di 25-1-0, con 12 vittorie per KO.

In palio vi sono due cinture, quella WBA (appartenente a Lomachenko) e quella WBO (appartenente a Pedraza). Ci si trova naturalmente nella categoria dei pesi leggeri, con il portoricano che prima stazionava nella categoria dei superpiuma, con un titolo di campione del mondo ottenuto in precedenza. Il vincitore del match porterà a casa entrambe le cinture.

LEGGI ANCHE: Pacquaio torna sul ring: combatterà nel 2019 contro Broner

Boxe, Lomachenko vs Pedraza: Hi-Tech favorito, ma occhio al portoricano

Un pugile come Lomachenko, nella boxe odierna, è merce rara. Descritto da molti come il pugile perfetto, privo di difetti e qualsiasi tipo di pecca, ha uno stile che non si è mai visto prima. Un continuo cambio di angolo che gli permette di colpire l’avversario senza mai farsi inquadrare; oltre alla varietà di colpi che l’ucraino è in grado di portare, si nota anche una discreta fase difensiva, volta ad eludere il suo oppositore. Alla luce di queste caratteristiche, Pedraza parte sicuramente da sfavorito, nonostante sia un pugile dotato di talento, proviene da una categoria inferiore e il suo fisico non è in grado di eguagliare la superbia tecnica dell’ucraino.

Boxe, Lomachenko vs Pedraza: le dichiarazioni

Pedraza ha dichiarato: “Gli mostrerò che tipo di pugile sono, gli mostrerò qualità. Sono un grande combattente e sono in ottime condizioni, potrei persino batterlo. Ho intenzione di vincere. Ho detto che sarà una guerra tecnica, siamo pugili molto tecnici, ma ci piace anche fare pressione, sarà molto interessante. Ovviamente sarò ben preparato a combattere per tutti i 12 round. Abbiamo qui il fattore freddo che complica l’allenamento, ma stiamo compensando con una buona alimentazione.”

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: