pubblicato martedì, 15 Gennaio 2019

articolo scritto da

Bruno Barbieri: ristorante, madre e ricette. Chi è lo chef

Bruno Barbieri: ristorante, madre e ricette. Chi è lo chef
Bruno Barbieri: ristorante, madre e ricette. Chi è lo chef

Chi è Bruno Barbieri di MasterChef


Bruno Barbieri è uno chef e ristoratore molto amato dagli italiani. È conosciuto soprattutto per il ruolo di giudice che ricopre nella trasmissione Masterchef, in onda su Sky.


Dove vedere Masterchef All Stars Italia in streaming, tv o replica

La vita privata dello chef Bruno Barbieri

Bruno Barberi nasce a Medicina, in provincia di Bologna, il 12 gennaio 1962. Lo chef pesa 73 chili ed è alto 1,71 metri.

È cresciuto circondato da figure femminili, suo padre si è trasferito in Spagna quando lui era molto piccolo. Lo chef è cresciuto in compagnia della madre Ornella che lavora nel campo tessile ed è riuscita a trasmettere la passione per i vestiti a Bruno Barbieri che, come ha dimostrato durante molte puntate dello show Masterchef, ama i look eccentrici ma alla moda.

Barbieri ha sempre avuto un rapporto difficile con il padre che è rimasto in Spagna per quindici anni. Il loro rapporto è iniziato quando lo chef era già adulto.

Lo chef stellato ha frequentato l’istituto alberghiero con il sogno di diventare cuoco, lo chef aveva paura che il padre non condividesse questa scelta e questo l’ha portato addirittura a finire in analisi.

È la nonna materna che gli trasmette la passione per la cucina. La nonna interrogava Bruno e le sue due sorelle Barbara e Brunella sugli ingredienti presenti nel piatto. All’età di 10 anni lo chef già cucinava piatti completi.

Bruno Barbieri nutre una passione per il calcio, tifa Inter. Il suo sogno è quello di cucinare per l’attore americano Johnny Depp.

La vita amorosa dello chef Bruno Barbieri

Bruno Barbieri non ha una moglie, nel 2014 in un’intervista ha rivelato di avere una relazione con una donna conosciuta alla mensa di Sky, qualche giorno dopo è comparsa su Twitter una foto con una misteriosa donna.

Per diversi anni sono girate delle voci sulla sua presunta omosessualità, poi smentita nel 2014 dallo stesso Bruno Barbieri: “ Rapporti omosessuali non ne ho mai avuti”.

Bruno Barbieri ha dichiarato di desiderare una figlia prima dei sessant’anni.

In un’intervista a Il Corriere della Sera sulla mancanza di una famiglia racconta: “Quello che veramente mi manca non è certamente una moglie, le mogli vanno e vengono, e alla fine ci può stare anche che non ce l’ abbia, chissenefrega. Quello che mi manca è un figlio, ma ho fatto una scelta consapevole, non per egoismo: ho dedicato la mia vita al lavoro e sapevo che avrei dovuto rinunciare a qualcosa. Mi conosco, non sarei mai riuscito a diventare Bruno Barbieri avendo una famiglia, perché una famiglia va seguita, una moglie va amata tutti i giorni, i figli vanno portati a messa la domenica e al doposcuola… Il mio lavoro non me l’ avrebbe mai permesso e io non sarei mai stato capace di dire ‘ ok, li affido a una tata bilingue’”.

La carriera dello chef Bruno Barbieri

Dopo aver preso il diploma alberghiero intraprende il ruolo di terzo cuoco sulle navi da crociera, un’esperienza molto dura ma che gli permette di conoscere le materie prime provenienti da tutto il mondo.

Dopo essere tornato in Italia Bruno Barbieri comincia la sua carriera da chef, lavora alla Locanda Solarola, in provincia di Ravenna, e poi al Trigabolo, che è il suo ristorante ad Argenta. Successivamente apre La Grotta di Brisighella e dopo il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux in Valpolicella.

Nel 2016 torna a Bologna dove apre un ristorante di cucina tradizionale: Fourghetti.

Bruno Barbieri deve la sua fama a MasterChef Italia del quale è giudice dal 2011, è anche giudice dei piccoli chef di Junior MasterChef e dei vip in Celebrity Masterchef. Inoltre dal 20 dicembre sarà giudice accanto ad Antonino Cannavacciuolo di Masterchef All Star.

Dal 2018 Bruno Barbieri ha un programma tutto suo: Bruno Barbieri-4 hotel, che va in onda su Sky.

Lo chef Bruno Barbieri possiede sette stelle Michelin in quarant’anni di carriera, un traguardo invidiabile.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: