11/12/2018

L’amica geniale: anticipazioni stasera e trama quarta puntata

autore: Adriana Moraldo
l'amica geniale su raiplay, come vederlo?

L’amica geniale: anticipazioni stasera e trama quarta puntata

Stasera 10 dicembre 2018 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda la terza puntata de L’amica geniale. La fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, ha riscosso un successo straordinario conquistando più di 7 milioni di spettatori. Le protagoniste delle serie secondo le disposizioni date dalla misteriosa scrittrice, sono tutte agli esordi della propria carriera artistica.

L’amica geniale racconta la storia dall’infanzia all’età adulta di Lila ed Elena. Le due protagoniste bambine sono state interpretate rispettivamente da Ludovica Nasti ed Elisa del Genio. Mentre Lila ed Elena adolescenti sono Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le ragazze pur essendo giovanissime hanno dimostrato grandi capacità espressive per nulla al di sotto delle aspettative del pubblico a casa.

Ma cosa succederà nella terza e quarta puntata de L’amica geniale?

L’amica geniale: anticipazioni terza puntata 11 dicembre 2018 episodio 5 – Le scarpe

Elena già stanca della relazione con Gino lascia il ragazzo. Nel frattempo Marcello Solara, perdutamente innamorato di Lila, abbandona i suoi modi arroganti per conquistarla. Ma nonostante l’evidente cambiamento Lila respinge ancora una volta il ragazzo.

Tra l’altro Lila è concentrata su di un nuovo modello di scarpe inventate da lei e il fratello. Intanto Elena su consiglio della maestra parte per Ischia. Cosa succederà?

Episodio 6 – L’isola de L’amica geniale

Arrivata sull’isola, Elena scopre che anche la famiglia Sarratore si trova ad Ischia.  Elena dopo aver passato splendide giornate con Nino si scambia con il ragazzo un tenero bacio. La quiete però dura poco perchè l’amica geniale è in difficoltà per le avances sempre più invadenti di Marcello.

Intanto Donato, il padre di Nino, mostra un lato inaspettato quando prova a baciare e toccare in modo violento Elena. La ragazza impaurita scappa dall’isola.

L’amica geniale: trama quarta puntata 18 dicembre 2018 episodio 7 – I fidanzati

La quarta puntata sarà anche l’ultima della prima stagione de L’amica geniale. Dato il grande successo, presto inizieranno le riprese de L’amica geniale 2. Oltretutto si vocifera che le stagioni potrebbero arrivare a 4. In quest’ultimo appuntamento Elena è ancora scossa dall’episodio con Donato Sarratore.

L’amica Lila nel frattempo è riuscita a liberarsi di Marcello Solara ed ha convinto i genitori dei suoi sentimenti per Stefano Carracci. Il ragazzo corteggia Lila con infiniti regali ed attenzioni che provocano la gelosia di Elena che poi però finisce per accettare la relazione. Quest’ultima cerca di distrarsi iniziando una storia con Antonio Cappuccio meccanico del rione. Intanto Stefano decide di appoggiare il progetto delle nuove scarpe.

Episodio 8 – La promessa puntata 4 de L’amica geniale

Le nuove scarpe lanciate sul mercato non vendono. Fernando, Stefano e Lila sono quindi costretti a chiedere l’aiuto dei Solara. La famiglia accetta di aiutare i Cerullo ad un’unica condizione: Silvio Solara sarà il testimone di nozze di Stefano e Lila. La ragazza inizialmente si infuria ma poi capisce di doversi piegare al ricatto per il bene della sua famiglia.

Intanto Nino ed Elena scrivono un articolo insieme. La situazione sembra quasi tornata alla normalità quando improvvisamente precipita. L’articolo di Elena e Nino non viene pubblicato mentre al matrimonio di Lila si presenta con fare arrogante Marcello Solara.

L’amica geniale: lo streaming

Le puntate della fiction saranno trasmesse dalla Rai e in contemporanea streaming anche su Tim Vision. Inoltre su quest’ultima e Rai Play è possibile guardare le repliche della serie.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →