11/12/2018

iOS 12 1.1: uscita per iPhone, iPad e Homepod. Le novità

autore: Francesco Somma
iOS 12
iOS 12 1.1: uscita per iPhone, iPad e Homepod. Le novità

Indiscrezioni e certezze circa l’uscita di iOS 12 1.1 per iPhone, iPad e Homepod. Quando la nuova versione del sistema operativo sarà accessibile a tutti? Lo scopriamo in questo articolo e vi sveliamo ancora altri dettagli sull’aggiornamento.

iOS 12 1.1: nuove notizie ufficiali

L’azienda di Cupertino ha lanciato oramai da quasi più di un mese i nuovi iPhone. I dispositivi di cui stiamo parlando sono iPhone XS, XS Max, Apple Watch series 4 e iPhone XR. Sul versante aggiornamenti però c’è una novità che è importante quasi quanto l’uscita di un nuovo dispositivo. Si tratta del nuovo sistema operativo, ancora più efficiente e tecnologico, il quale cercherà di soddisfare anche i feedback forniti dall’utenza. L’update dovrebbe essere già partito, è dal 5 dicembre che è iniziato l’aggiornamento, solo da pochi giorni però si può dire effettivamente che sia accessibile a tutti i dispositivi. Andiamo a scoprire ora i dettagli e gli smartphone interessati.

Windows 10 non si avvia, come sbloccare e le cause

iOS 12 1.1: le specifiche dell’aggiornamento e i dispositivi interessati

Le novità sostanzialmente sono queste: anteprima notifiche con haptic touch su iPhone XR, supporto della dual sim grazie ad eSim per i nuovi dispositivi Apple, un tap per passare da fotocamera anteriore a quella posteriore durante le facetime, possibilità di catturare foto durante le chiamate con due persone in face time, supporto al protocollo RTT, miglioramenti di stabilità per la dettatura e VoiceOver. Il resto dell’aggiornamento riguarda varie correzioni di bug che si sono verificate con l’aggiornamento precedente o che sono subentrati in seguito. L’aggiornamento inoltre riguarderà tutti gli iPhone dal 5s in poi, tutti gli iPad Pro che sono attualmente in commercio, per gli iPad invece si parte dall’Air in avanti, per gli iPad mini invece dal 2 in avanti e per gli iPod a partire da quelli di 6° generazione.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →