11/12/2018

Assunzioni Huawei 2019: posti in Europa e figure ricercate

autore: Camilla Ferrandi
Assunzioni Huawei 2019 posti in Europa e figure ricercate
Assunzioni Huawei 2019: posti in Europa e figure ricercate

In arrivo nuove assunzioni in Svizzera con Huawei. “Vogliamo creare il 50% dei nuovi posti di lavoro quest’anno e prevediamo una crescita di circa il 30% negli anni successivi”. Lo afferma Haitao Wang, responsabile della filiale elvetica del colosso cinese attivo nel settore dell’hi-tech. In Svizzera, Huawei ha la sua sede centrale a Liebefeld, nel cantone di Berna, e uffici a Dübendorf (ZH) e a Losanna.

Nella Confederazione dà lavoro a 350 persone. Il gruppo cinese “si è affermato con successo sul mercato elvetico”, afferma il manager. “Il settore degli smartphone e dei PC cresce ad un ritmo superiore alla media. Siamo passati da un ambito di nicchia a sfidare i principali attori di questo mercato. Ora puntiamo al primo posto” conclude.

Assunzioni Huawei 2019: le figure professionali ricercate

Per visionare le posizione attualmente aperte in Huawei in Europa e nel mondo e per rimanere sempre aggiornati, visitare il portale riservato al recruiting online (Huawei – Lavora con noi). Non solo, il colosso cinese pubblica tutti gli annunci su Linkedin. Sia sul portale recruiting che sulla piattaforma Linkedin è possibile inviare la propria candidatura.

Attualmente, sono quasi 500 le figure professionali ricercate da Huawei in tutto il mondo.

In Italia, posizioni aperte a Milano e Roma.

A Milano si ricercano Server Sales Manager, Wireless Product Manager, mmWave Radar Antenna Engineer e Senior Visual Designer.

Il candidato alla posizione di Server Sales Manager è un laureato in informatica o ingegneria ed ha almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo.

Il Wireless Product Manager che verrà assunto è un ingegnere specializzato in telecomunicazioni con almeno 5 anni di esperienza in mobile communications o networking Industry, nonché in mobile telecommunication network design.

Assunzioni Huawei 2019: come candidarsi

Per candidarsi alla posizione di mmWave Radar Antenna Engineer, gli interessati devono possedere un PhD o una laurea in ingegneria elettronica o delle telecomunicazioni. Inoltre si richiedono più di 5 anni di esperienza nel campo del mmWave radar antenna design, FEM design.

Infine, per inviare la propria candidatura per la posizione di Senior Visual Designer gli interessati devono avere almeno 7 anni di esperienza nel campo dei prodotti mobile, internet o relativi campi di progettazione dell’interfaccia utente. A questo si aggiunga esperienza nella progettazione di prodotti di successo nel campo del design.

A Roma, invece, si ricerca un IP Engineer. Richiesti 5 anni di esperienza nel medesimo ruolo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
    Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →