articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Telegram 5.1: aggiornamento Android, iOS e Windows. Cosa cambia

Telegram 5.1 aggiornamento Android, iOS e Windows. Cosa cambia
Telegram 5.1: aggiornamento Android, iOS e Windows. Cosa cambia

L’app concorrente di WhatsApp nell’ambito della messaggistica istantanea si aggiorna. È pronto infatti un update alla versione 5.1 per Telegram che riguarderà Android, iOS e Windows. Ma quali sono le novità nel dettaglio? Cosa cambia nell’applicazione? Vediamo il tutto nello specifico.

Telegram 5.1: tra novità e correzioni di bug

La distribuzione del nuovo aggiornamento di Telegram che porta l’applicazione alla versione 5.1 è già in corso. Sui rispettivi store infatti per gli utenti che hanno sistemi operativi quali Android, iOS e Windows è possibile scaricare il pacchetto per l’update. Le novità comunque sono molteplici. Tra le tante che è possibile citare troviamo un maggiore supporto alle lingue personalizzate e un ridimensionamento dell’interfaccia in presenza di schermi grandi poi ancora, la possibilità di ascoltare videomessaggi e messaggi audio in modalità 2x anche da pc e un nuovo efficiente, oltre che più completo, supporto alle emoji. Gli sviluppatori dell’app inoltre hanno spiegato, in un post dettagliato dal loro sito ufficiale, che implementeranno la tecnologia Instant View 2.0 la quale migliora ancora di più il tempo di caricamento delle pagine web riducendo anche gli errori di visualizzazione in maniera sensibile.

Dostupno: messaggi WhatsApp senza internet. Come funziona

Telegram 5.1: le migliorie per ciascun sistema operativo

Per quanto riguarda Android, invece, alcune modifiche che l’aggiornamento introdurrà varranno anche per iOS e Windows. Qualcosa in più però riguarda i profili che avranno un design ottimizzato, contenuti condivisi, notifiche, suoni e impostazioni. Per iOS ci saranno ben 400 novità tra miglioramenti e correzioni di bug che si verificavano con la versione precedente. Sarà garantito anche un maggiore supporto per Apple Watch. D’altra canto, sul fronte Pc sarà possibile utilizzare l’impostazione “conta messaggi non letti” disponibile solo per smartphone nella versione precedente.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 12 Dicembre 2018