14/12/2018

La ragazza del treno: trama e cast del film, stasera in tv Rai 3

autore: Adriana Moraldo
La ragazza del treno: trama e cast del film, stasera in tv Rai 3

La ragazza del treno: trama e cast del film, stasera in tv Rai 3

Stasera 14 dicembre 2018 alle 21.15 andrà in onda La ragazza del treno.
Il film del 2016 diretto da Tate Taylor è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paula Hawkins. La pellicola ha ottenuto una candidatura ai BAFTA ed in Italia ha incassato nelle prime quattro settimane di programmazione ben 4,8 milioni di euro.

Il thriller ruota attorno ad una misteriosa scomparsa e progredisce attraverso l’indagine psicologica di una donna con seri problemi d’alcolismo.
Ma qual è la trama de La ragazza sul treno?

La ragazza sul treno: la trama

Rachel, dopo il fallimento del suo matrimonio, cade in un profondo stato depressivo che la porta a cercare conforto nell’alcol. La donna è ancora innamorata del marito nonostante l’abbia tradita e lasciata per crearsi una nuova famiglia. Rachel durante i viaggi in treno per andare a lavoro nota una giovane coppia che sembra l’incarnazione del vero amore. Con il passare dei giorni la protagonista si immedesima sempre di più in Megan e passa il tempo a fantasticare una vita felice come quella.

In realtà la coppia non è così perfetta come sembra e quando Rachel vede Megan in compagnia di un altro uomo rivive il trauma del tradimento e perde il controllo. Quando si sveglia scopre che Megan è scomparsa. La ragazza sul treno non ricorda nulla e tormentata cercherà di scoprire la verità sull’accaduto.

Il cast de La ragazza sul treno

Il film ha un cast davvero stellare. Protagonista assoluta della pellicola è Emily Blunt che interpreta il ruolo di Rachel Watson. La parte di Tom, marito fedifrago è stata affidata a Justin Theroux mentre Rebecca Ferguson veste i panni della sua nuova compagna Anna.

Haley Bennett è Megan Hipwell in apparenza follemente innamorata del marito Scott interpretato da Luke Evans. Inoltre Allison Janney è il sergente che indaga sulla misteriosa scomparsa della donna mentre il ruolo del dottore Kamal Abdic è stato affidato ad Edgar Ramirez. Completano il cast de La ragazza sul treno Lisa Kudrow nei panni di Martha e Laura Prepon in quelli di Cathy.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →