Auguri di Natale 2018: frasi e immagini, le migliori da inviare su Whatsapp

Pubblicato il 26 Dicembre 2018 alle 06:37 Autore: Giuseppe Spadaro
Auguri di Natale 2018 frasi e immagini le migliori da inviare su Whatsapp
Auguri di Natale 2018: frasi e immagini, le migliori da inviare su Whatsapp

Frasi buon Natale 2018 e immagini


Dicembre è per definizione il mese delle festività. Dopo l’Immacolata si avvicina Natale. Tradizionalmente una festa da trascorrere in famiglia ma anche l’occasione per scambiarsi gli auguri. Infatti molti colgono l’occasione per salutare proprio a dicembre persone a cui si è legati da stima e affetto ma con cui ci sono poche occasioni per vedersi o sentirsi. Perciò dalla vigilia di Natale inizia uno scambio di auguri che talvolta può vederci a corto di idee sulla formula migliore con cui mandare un messaggio augurale.

Auguri di Natale 2018, gli auguri social e il rischio doppione

Oltre ai classici biglietti cartacei, con l’avanzata dell’era social gli auguri passano molto spesso anche dalle pagine dei social network a cui siamo iscritti: facebook, instagram, twitter solo per fare alcuni esempi. Proprio i vari canali a disposizione aumentano il rischio di frasi che diventano un doppione degli auguri inviati o ricevuti negli anni precedenti. Perciò per essere originali bisogna dedicarsi qualche istante per scegliere la frase più adatta rispetto alla persona con cui siamo in contatto.

Auguri di Natale 2018, esempi e proposte di frasi auguri Whatsapp

Whatsapp resta tuttavia il canale da cui passa il maggior numero di messaggi. Vediamo di seguito alcune proposte per formulare gli auguri di Natale 2018.

“Buon Santo Natale a te ed alla tua famiglia. Vi giungano i miei più sinceri e calorosi auguri”.

“Auguro a te e chi ti vuole bene di trascorrere un Natale pieno di gioia e amore”.

“Ti auguro una giornata speciale piena di sorrisi e di pace”.

“Buon Natale e tanti auguri di buon 2019”.

“Tanti auguri di Buon Natale, affinché chi ti circonda possa riempire la tua vita di sorrisi e serenità”.

“Sia per te un Natale memorabile”.

Auguri di Natale 2018, citazioni

Sul fronte cristiano sono molto diffuse le citazioni. E così una frase può diventare il contenuto degli auguri di Natale. Esempi:

“Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente” (Padre Pio)

“Il Natale è gioia, gioia religiosa, una gioia interna di pace e luce” (Papa Francesco)

“È Natale: festa dell’accoglienza e dell’amore!” (Giovanni Paolo II)

“È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”. (Madre Teresa di Calcutta)

Per quanto riguarda le immagini oltre alle tante idee scaricabili in Rete una ottima idea è quella di inviare proprie foto accompagnate da frasi augurali. Come a voler condividere nell’occasione del natale alcuni momenti felici trascorsi durante l’anno come possono essere foto delle vacanze o di luoghi visitati.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →