Pubblicato il 15/12/2018 Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 alle 18:46

Calciomercato Inter: su Perisic ci sono Atletico Madrid e Bayern Monaco

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Roma
Calciomercato Inter: su Perisic ci sono Atletico Madrid e Bayern Monaco

Protagonista in positivo del gran mondiale della sua Croazia, sconfitta solo nella finale di Mosca dalla Francia, Ivan Perisic è ora reduce da un periodo tutt’altro che positivo. L’attaccante, classe ’89, in questi primi mesi di stagione non ha infatti mai inciso.

Dotato di gran talento, non è mai riuscito però a coniugarlo con la continuità di rendimento. I suoi anni all’Inter sono formati da una lunga serie di alti e bassi. In un’intervista di qualche settimana fa ha dichiarato di essere stato vicino all’addio ai nerazzurri per trasferirsi al Manchester United, ma Luciano Spalletti, appena arrivato sulla panchina interista, lo ha fatto desistere convincendolo a rimanere.

Ora però, l’avventura all’Inter di Perisic sembra essere giunta ad un bivio.

LEGGI ANCHE: Milan, è arrivata la sentenza UEFA: ecco il verdetto

Calciomercato Inter: le principali pretendenti di Perisic sono Atletico e Bayern, ma il prezzo è alto

In caso di mancata ripresa, Perisic potrebbe salutare l’Inter la prossima estate. La pretendente numero uno sembra essere l’Atletico Madrid: Diego Simeone stima l’ala croata e i colchoneros avrebbero intrapreso i primi contatti con l’agente del giocatore, Fali Ramadani.

Anche il Bayern Monaco parrebbe essere interessato: questo anche perché i bavaresi, a fine stagione, saluteranno le leggende Arjen Robben e Franck Ribery. Il profilo di Perisic sarebbe ideale, vista la sua lunga esperienza (anche in Bundesliga, con le maglie di Borussia Dortmund prima e Wolfsburg poi), anche internazionale e la sua caratura tecnica.

Da non escludere nemmeno un reinserimento del Manchester United. Se l’avventura di Mourinho dovesse proseguire anche la prossima stagione, i Red Devils potrebbero tornare in corsa per il giocatore. Anche altri club inglesi, di cui non si conoscono i nomi, monitorano con attenzione la situazione Perisic-Inter. Sarà fondamentale anche il parere di Marotta nei prossimi mesi.

In tutto questo, Ivan Perisic viene valutato dall’Inter ben 50 milioni di euro.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →